Roselle tenta la fuga, Manciano e San Donato puntano alla salvezza

Spicca il volo in Promozione il Roselle di De Masi che vince 3-0 contro la Pecciolese e stacca il Cecina bloccato sullo 0-0 da un combattivo San Donato. Che sia il break decisivo per decidere le sorti del campionato? Mancano cinque giornate alla conclusione e francamente appare difficile assistere ad un crollo di questo Roselle che ha steccato soltanto il big match disputato allo Zecchini contro la formazione cecinese.

Il momento, al di là delle questione relative all’impiantistica che trattiamo in altro articolo, in casa termale è positivo ed il profumo di passaggio in Eccellenza inizia a sentirsi in maniera sempre più concreta. Vietato tirare i remi in barca per Angelini e soci: la metà è vicina.

Manciano e San Donato conservano un piccolo margine sulla zona playout e domenica devono vedersela rispettivamente con Geotermica e Rosignano. Non saranno partite semplici per le due formazioni maremmane che devono ancora conquistare la salvezza, tuttavia la necessità di far punti potrebbe costituire un efficace pungolo per far bene.

Una buona notizia in casa mancianese arriva da Margiacchi. Il giocatore era stato trattenuto all’ospedale dopo la botta rimediata a Donoratico, ma presto è stato dimesso e per lui si registra soltanto una forte contusione al costato. Auguri di pronta guarigione.

Il San Donato, infine, può dirsi soddisfatto del punto conquistato al Burioni contro il Cecina e può guardare al futuro con un certo ottimismo. La squadra di Cinelli appare in buona salute e la salvezza diretta sembra a portata di mano a patto di non cedere il passo proprio sul più bello.

Risultati

A. Volterra-Asta 0-0
Certaldo-San Miniato Basso 1-0
Donoratico-Manciano 2-0
Gracciano-A. Picchi 0-3
Perignano-Rosignano 3-3
Pro Livorno-Geotermica 1-3
Roselle-Pecciolese 3-0
Acli San Donato-Cecina 0-0

Classifica

Roselle 61
Cecina 56
Rosignano 41
A. Picchi 39
Donoratico, Pro Livorno 35
Pecciolese 34
San Miniato Basso 31
Acli San Donato, Manciano 30
Asta 29
Perignano 27
Geotermica 25
A. Volterra 24
Certaldo 23
Gracciano 22

Marcatori

Angelini (Roselle) 20
Vento (Roselle) 14
Ceccarelli (Pecciolese), Mariotti (San Miniato Basso) 12

4 Comments
  1. Domanda 4 anni ago
    Reply

    Mi sapete indicare quale e stata l ultima società della nostra provincia a vincere il campionato di promozione, in che anno e chi era l’allenatore ed i giocatori principali?
    Grazie

  2. Risposta 4 anni ago
    Reply

    02/03 massetana
    04/05 gavorrano

  3. Storia 4 anni ago
    Reply

    Si tratta del gavorrano guidato da cacitti nel 2004/05, in cui militava anche lo stesso Saloni ora al Roselle. Erano poi presenti Montorsi, Valvani, Biagetti, Guidoni, etc.

    • Storia 2 4 anni ago
      Reply

      Della ns provincia l’hanno vinto solo il Grosseto (con il famoso spareggio a Livorno), castel del piano, masse tana e gavorrano

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news