Connect with us

Calcio

Calcio dilettanti: regolamento play off e play out

Published

on

GROSSETO. Viste le molte domande arrivate in redazione facciamo chiarezza sul regolamento rigurdante i play off e play out dall’Eccellenza alla Seconda Categoria.

ECCELLENZA, PROMOZIONE, PRIMA e SECONDA CATEGORIA
Play-off
Il programma gare è quello classico con semifinali (5a contro 2a e 4a contro 3a) e finale. Nel caso fra le due sfidanti ci siano 10 o più punti la miglior classificata accederà di diritto al turno successivo.
Confermato il fatto delle gara unica in casa della squadra meglio classificata (che accede al turno successivo anche in caso di parità dopo i supplementari).
Play-out
Oltre alla squadra all’ultimo posto, retrocessa direttamente in categoria inferiore, ci sono da determinare altre due retrocessioni per girone. Si sfidano ai play-off la penultima contro la quintultima e la terzultima contro la quartultima: anche in questo caso gare secche in casa della squadra meglio classificata, che si salva anche in caso di parità (ma dopo i supplementari). Stessa forbice valida per i play-off: se fra le due squadre ci sono 10 o più punti, retrocede direttamente la squadra classificata peggio.
Discorso diverso per la seconda categoria dove le retrocessioni saranno due e non tre.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x