Seconda categoria “G” : verso la settimana decisiva

Nella foto una super parata di Cipolloni

GROSSETO. “La quiete prima della tempesta” così si può riassumere il 22° turno di campionato che anticipa una settimana fondamentale con il Roselle che prima sarà ospite del Santa Fiora, poi recupererà contro il Sant’Andrea ed infine la domenica successiva il match che può decidere la stagione contro l’altra capolista Montalcino.

Insomma l’ambiente comincia a surriscaldarsi ed andare su di giri. I termali vorrebbero arrivare alla sfida con un + 2 sugli avversari il che significherebbe vincere le prossime due partite.
Il Montalcino invece ospiterà un Orbetello che ha fatto molto bene nelle ultime domeniche, ma sulla carta non dovrebbe impensierire più di tanto i senesi. Come detto i ragazzi di De Masi invece saliranno fino alla vetta dell’Amiata per sfidare l’Intercomunale che venderà cara la pelle.

LOTTA SALVEZZA. Si infiamma anche la lotta salvezza. Il Montemerano sfiderà in casa un Montorgiali che nelle ultime settimane si è ben comportato nonostante le tante assenze. Partita quindi importante anche per la formazione di mister Lenzi.
Il Casottomarina deve uscire da una crisi nera, ma il compito che attende Novello e compagni è difficilissimo sul campo del Sant’Andrea che si è rigenerato nel girone di ritorno.
Il big match si giocherà a Porto Ercole dove i gialloverdi chiedono strada ad una Marsiliana che si è persa negli ultimi mesi e che con mister Schiano deve centrare ancora la prima vittoria in campionato,Interessante anche lo scontro tra Saurorispescia ed Aurora Pitigliano, con i ragazzi di Papa che devono centrare i tre punti per allontanarsi dalla zona calda della graduatoria.

A VISO APERTO. In una classifica che dice che difficilmente ci saranno i play off Amiata-Castell’Azzara e Nuova Radicofani-Castel del Piano, rappresentano due incontri in cui le compagini possono affrontarsi senza tatticismi visto il buon posizionamento delle quattro formazioni che lottano per le posizioni di prestigio.

In particolare c’è voglia di riscatto in casa “Neania” dopo la batosta di domenica per 4 a 0, mentre sia Castell’Azzara e Nuova Radicofani vogliono continuare a stupire.

PRONOSTICI

I.S.FIORA-ROSELLE 2
MONTALCINO-ORBETELLO 1
MONTEMERANO-MONTORGIALI X
PORTO ERCOLE-MARSILIANA 1X
S.ANDREA-CASOTTOMARINA 1
AMIATA-CASTELL’AZZARA 1X
N.RADICOFANI-NEANIA CASTEL DEL PIANO X
SAURORISPESCIA-A.PITIGLIANO X

6 Comments
  1. Pronostici 6 anni ago
    Reply

    I.S.FIORA-ROSELLE X
    vincere a santa fiora è durissima per tutti, ne sa qualcosa anche il Montalcino che ha preso ben 3 gol e rischiato due settimane fa
    MONTALCINO-ORBETELLO 1
    Il Montalcino soffrirà contro un buon orbetello, ma nel secondo tempo verrà fuori la maggior qualità della squadra
    MONTEMERANO-MONTORGIALI 1
    Montemeranno che giocherà alla morte e porterà a casa una vittoria fondamentale
    PORTO ERCOLE-MARSILIANA 1
    Porto Ercole che vince e si rilancia definitivamente
    S.ANDREA-CASOTTOMARINA 1
    Sant’ Andrea che si salva praticamente con questa vittoria e punta alle posizioni più alte della classifica
    AMIATA-CASTELL’AZZARA X
    Un punticino a testa fa felici entrambi; Match ben giocato.
    N.RADICOFANI-NEANIA CASTEL DEL PIANO 1
    Castel del Piano in caduta libera.
    SAURORISPESCIA-A.PITIGLIANO 2
    Pitigliano che si ritrova subito, dopo la sconfitta di metà settimana

    • Spettatore 6 anni ago
      Reply

      Il vecchio senatore Moretti diceva: uno guadagna per quanto capisce. Tu caro pronostici quanto guadagni al mese?

      • Spettatore 6 anni ago
        Reply

        Visti i risultati di oggi dove ” Pronostici” ne ha indovinato uno su otto e Maurizio Mosca due su otto in base a quanto sostenuto dal senatore Moretti che uno guadagna per quanto capisce continuo a chiedere quanto guadagnano al mese Pronostici e maurizio Mosca.

    • Mi tocco 6 anni ago
      Reply

      Nelle ultime due settimane ci hai pronosticato sempre perdenti e abbiamo fatto 4 punti ora ci dai per vincenti………se permetti mi tocco le pa…..!

    • anche noi. .......... 6 anni ago
      Reply

      Vedi che non sono l’unico?

  2. Maurizio Mosca 6 anni ago
    Reply

    Da questa settimana potremo assistere a risultati clamorosi, visto che ormai i play off sono una chimera alcune squadra che ormai non hanno più niente da chiedere a questo torneo lasceranno il passo a chi deve ancora lottare per qualcosa principalmente la salvezza:

    Amiata – Castell’Azzara ottima annata finora per le due squadre ormai fuori da tutto partita ricca di goal 1;

    I. Santa Fiora – Roselle 2 i termali hanno lo scontro diretto nel prox turno non possono perdere punti ne domenica ne mercoledì nel recupero a Sant’Andrea 1;

    Montalcino – Orbetello per i biancoverdi vale il solito discorso del Roselle però squalifiche e infortuni hanno decimato la rosa di Marchi 1X;

    Radicofani – Neana C.d.P. altro match ricco di goals per cgi gioca senza più pressioni e ambizioni 1X;

    Sant’Andrea – Casotto vincendo il team di Berni sarebbe salvo al 99% mentre per Ferrante anche un punto potrebbe andare bene in attesa del recupero con il Sauro 1X;

    Montemerano – Montorgiali visto le ultime domeniche e la voglia delle due squadre il risultato sembrerebbe scontato 1;

    Porto Ercole – Marsiliana vincerà chi oserà di più un pareggio sarebbe inutile per entrambe 12;

    Saurorispescia – Aurora Pitigliano classica partita tra chi giocherà con i coltelli tra i denti e chi invece e già mezzo in vacanza 1;

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW