Connect with us

Calcio

Il punto sul campionato Giovanissimi Provinciali e Giovanissimi “B”

Published

on

Nei Giovanissimi le tre capolista hanno vinto confermandosi al comando con 25 punti con un bilancio di 8 vittorie, un pari e una sconfitta ciascuno. L’Albinia al Combi si è imposta con un tennistico 6-0 con l’Argentario (doppietta di Conti), il Manciano ha travolto in trasferta il Nuovo Casotto per 12-0 (tripletta di Dragumirescu, doppietta di Valenti) e la Virtus Maremma ha invece sconfitto di misura per 1-0 in trasferta l’Invicta Grosseto con rete di Parri. Sconfitta pesante dell’Orbetello, quarta, battuta sul campo del Manciano B (formazione fuori classifica) per 7-3. Fra le curiosità statistiche le tre prime della classe hanno subito tutte 12 reti (migliori difese), mentre l’Albinia ne a segnate 50 (miglior attacco), il Manciano 48 e la Vrtus Maremma 38. Nella classifica marcatori primo Dragumirescu del Manciano davanti a Conti dell’Albinia.

Risultati: Albinia-Argentario 6-0, Costa Etrusca-Pitigliano 0-3, Invicta-Virtus Maremma 0-1, Nuovo Casotto-Manciano 0-12, Follonica-Castigionese 2-2, Manciano B-Orbetello 7-3, Paganico-Nuova Grosseto 1-1.

Classifica: Albinia, Manciano e Virtus Maremma 25, Orbetello 18, Invicta 17, Nuova Grosseto 16, Paganiico 12, Follonica e Massavalpiana 11, Castiglionese, Argentario e Pitigliano 8, Nuovo Casotto 4, Costa d’Argento 0.

Dopo 11 turni di campionato, nei Giovanissimi B al comando c’è la coppia “livornese” formata da Castiglioncello e Venturina con 28 punti, frutto di 9 vittorie, un pari e una sconfitta ciascuno, che si sono imposte a fatica. Il Venturina ha battuto in casa 3-2 il coriaceo Vada mentre il Castiglioncello ha superato in trasferta 2-1 il Real Follonica. Alle loro spalle, terzo, il Saurorispescia che ha battuto3-0 l’Invicta nel derby stracittadino. I Saurini sono ancora imbattuti (7 vittorie e 4 pareggi) e hanno la miglior difesa avendo subito solo 7 reti.  Guida la classifica marcatori Bartoli del Vada con 17 reti davanti Palmieri del Venturina. Torti, del Roselle, è il miglior marcatore delle squadre maremmane, terzo  con 11 reti.

Risultati: Virtus Maremma-Costa Etrusca 3-2, Venturina-Vada 3-2, Sporting Cecina-Nuova Grosseto 7-0, Roselle-Academy Audace Portoferraio 1-1, Atletico Piombino-Progetto Porto Azzurro/Campese 0-3, Real Follonica-Castiglioncello 1-2, Saurorispescia-Invicta 3-0.

Classifica:  Castiglioncello e Venturina 28, Saurorispescia 25, Real Follonica 22, Vada e Roselle 19, Progetto Porto Azzurro/Campese 18, Sporting Cecina 13, Academy Audace Portoferraio, Atletico Piombino e Invicta 10, Nuova Grosseto 9, Virtus Maremma e Costa Etrusca 6.

 

 

 

 

 

 

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Avete anche altre foto ? Dall’inizio dell’anno abbiamo visto solo roselle e paganico. Grazie per questo spazio che concedete ai ragazzi.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x