Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto: Salfa nuovo ds, Grillo consulente

Published

on

Grosseto Poco fa il Football Club Grosseto ha annunciato l’arrivo nei quadri dirigenziali di un nuovo direttore sportivo, Fausto Salfa, che si avverrà del consulente esterno Bruno Grillo. Ecco il comunicato ufficiale del club biancorosso.

 

SALFA NUOVO DS. GRILLO CONSULENTE.

La Fc Grosseto, comunica di aver concluso l’ingaggio del nuovo direttore sportivo.
Da oggi sarà Fausto Salfa il direttore sportivo in biancorosso che si avvarrà di Bruno Grillo quale consulente esterno.
Attualmente Grillo ‘è sotto contratto con lo Spezia Calcio, il suo profilo professionale vanta 6 anni al Milan, 2 anni al Parma, 1 anno all’Inter, 1 all’Atalanta ed 1 al Chievo Verona come responsabile scouting centro Italia con Giovanni Sartori.
I due tecnici sono già all’opera per ricostruire la formazione della prima squadra e cercare di garantire il miglior risultato possibile nel proseguo del campionato in corso.
E’ volontà della società proseguire il cammino e ricondurre la Fc Grosseto nella posizione che merita.
La presidenza ha personalmente vagliato le figure professionali scelte e crede ancora possibile realizzare un buon campionato di vertice.
La conduzione della prima squadra è ufficialmente stata assegnata ad Alessio Bifini.
Ai nuovi tecnici, la società biancorossa ed il Presidente Massimiliano augurano buon lavoro.

Fc Grosseto
Il presidente Massimiliano Pincione

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

17 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
17 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

O dove vanno a mangiare questi? Alla mensa dell’ECA? E a dormire e a lavarsi? Allo stadio fino al 21, poi si vedrà!!! Facciamo le persone serie per cortesia!!!!

Andrea, la situazione nella sua tragicommedialita’ sta sotto gli occhi di tutti. Come si potra’ porre rimedio Dio solo lo sa. E’ evidente pero’ che solo mettendoci cuore ed umilta’ senza pensare troppo alla propria tasca e senza alcuna pretesa si potra’ avere un minimo di speranza di sopravvivenza e di salvaguardia della memoria dei nostri simboli e della nostra storia sportiva calcistica. Si dovra’ ricominciare da capo con la giovanile juniores? Va bene cosi’. Pensa un po’ per loro gloria futura se in questa drammatica fase di transizione i giovani calciatori maremmani dovessero riuscire provvisoriamente a tenere in qualche modo il passo in attesa di rinforzi duraturi della squadra e del suo riassetto come promesso dal presidente Pincione. Ricordiamoci del buon vecchio e infallibile proverbio: mai tutto il male vien per nuocere.

Ma basta Attilio… qui le cose sono 3: o sei un ottimista nato, o hai gli occhi foderati di prosciutto oppure sei Max Pincione sotto mentite spoglie. 🙂 Ovviamente l’ultima ipotesi è una battuta

Pare che tu Attilio stia vedendo un’altro film. Fine mese verràtolto il campo e la sede, subito dopo arriveranno i punti di penalizzazione se non verranno pagati gli ex tesserati, poi c’è la multa della lega di 5000 euro e tutte le altre pendenze che non sono state saldate, poi forse se qualche creditore si incavola potrebbe chiedere istanza di fallimento. Dovrai fare tutta la squadra nuova con risultati ancora peggiori di ora. E te continui a dire che ci vuole impegno e pochi soldi? Qui nada soldi o sei sordoooooo!

Agli amici e appassionati “grifoncini” in particolare BlackEagle e Grifo65. Non sono un ottimista nato, anzi, e non penso neanche di avere dietro gli occhiali delle fodere di prosciutto. Non sono ovviamente neanche Max Pincione con falso nick name anche se cerco di immedesimarmici, date le circostanze, in questo blog forum di GS/Calcio. Ma ditemi voi cos’ altro ci rimane da grossetani se non prendere a cuore la situazione con pazienza e modestia e cercare di far accompagnare dal vento verso terra il vessillo del Grifone lacerato sventolante sull’alberello della sgangherata zattera su cui stiamo galleggiando a stento dopo il naufragio nella speranza e in attesa che qualcuno o qualcosa ci aiuti e ci salvi.

E naturalmente, cari Grifo65 e BlackEagle, mai dimenticarsi del fondamentale principio esistenziale qualunque cosa facciamo e in qualsiasi circostanza ci troviamo: “aiutati che Dio t’aiuta!”.

Un arzillo quasi 70enne per ripartire!
Con quali soldi non è dato sapere, visto che nessuno beccava un penny.
Si, come dice il Grifo…. gioca giuè!

Gioca Giuè!

Benvenuti nella giostra.. a gratis s’intende….

Io non ho niente contro queste (ovviamente sconosciutissime) persone, ma come si fa a non chiedersi se proprio non avevano niente di meglio da fare?

Non avevano assolutamente niente da fare, tra l’altro uno è anche pensionato. Per loro, così come per molti giocatori che sicuramente verranno, l’importante è rientrare nel giro. C’è gente disposta non solo a giocare gratis, ma anche a pagare, figurati se non trovano anche dei disperati pronti a venire a Grosseto, pur di non uscire definitivamente dal mondo del pallone.

Beh, se anche fosse cosi’, ma mi sembra una visione un po’ troppo fantasiosa, meglio gente in campo e fuori del campo che ha voglia di mettersi in gioco anche solo per passione che prezzolati di mestiere che alzano la gamba e calciano il pallone solo in misura proporzionale a quanti euro gli metti in tasca.

Chiacchieri bene…poi se il tuo datore di lavoro non dovesse pagati, voglio scommettere che continueresti a lavorare per lui con immutata passione e impegno. Però secondo me tu lo fai a posta il bastian contrario…felice di essere smentito se sai illustrarmi che futuro vedi per questa società e come sistemare tutte le pendenze.

Scusate ma il curriculum del signor Salfa?!? Giocatore di bocce presso il circolo ARCI di Pomaia?!? Oppure ha un master in Briscola e tressette presso l’Acli di Rosignano Solvay?!?
Questa situazione rispecchia l’Italia….presi per i fondelli e basta!!
Pincione torna all’ottavo padiglione di Livorno!!! E curati!!

Accidenti ai tablet e le correzioni automatiche.. la frase giusta sarebbe : lo sanno che qui non riscotono?

Ma cosa c’entrano questi proclami di ‘un buon campionato di vertice’ quando non esiste una squadra? Ma chi vogliamo prendere in giro ? La cittá di Grosseto non puó essere schiaffeggiata così brutalmente senza reagire. Adesso bastaaaaaaaaa !!

Concordo con Maremmano di ferro! Un buon campionato di vertice? Ma davvero ci vogliono prendere in giro tutti quanti in questo modo?

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
17
0
Would love your thoughts, please comment.x