Connect with us

Grosseto Calcio

Pinzauti a Gs: “Partita maschia e sconfitta dura da digerire, ma bellissimo gol di Demartis. Ho sprecato il raddoppio”

Published

on

Grosseto Abbiamo raggiunto telefonicamente Lorenzo Pinzauti, bomber del Montemurlo e del girone E (insieme all’ex-biancorosso Murano), per chiedergli le sue impressioni sulla sconfitta odierna della sua squadra allo Zecchini. Ecco cosa ci ha dichiarato:

Grosseto-Montemurlo 2 a 1, in primo piano, il bomber pratese Pinzauti

Grosseto-Montemurlo 2 a 1, in primo piano, il bomber pratese Pinzauti

<<Siamo rammaricati per la sconfitta, perché perdere subendo un gol al 90′ è sempre dura da digerire. È stata una partita maschia, davvero combattuta in ogni zona del campo e ci poteva scappare qualsiasi risultato. Tutto sommato, però, il pari sarebbe stato il risultato più giusto. Cosa ci ha detto il mister? Beh, di solito dopo le partite, a caldo, non commenta mai. Vedremo quello che ci dirà alla ripresa degli allenamenti, ma di sicuro è rimasto scottato come noi dalla sconfitta odierna. Devo dire, però, che il gol vittoria di Demartis è stato bellissimo. Nel complesso, penso che abbiamo pagato eccessivamente i primi 10′ dell’incontro, nel corso dei quali abbiamo subito la prima rete. Iniziare così un match, significa partire ad handicap e dopo non è facile raddizzare la situazione. Difficile giocare in un campo grande come quello di Grosseto? Per noi del Montemurlo nelle ultime domeniche lo è stato, forse perché ci alleniamo e giochiamo in un campo piccolo, un vero e proprio fortino, per di più col fondo in sintetico e ritrovarsi su terreni grandi come quello dello Zecchini può creare delle difficoltà. Come giudico la mia stagione? Decisamente positiva, è ovvio, visto che ho già segnato 9 reti in campionato. Tuttavia, oggi non sono soddisfatto della mia prestazione, perché dopo il mio pareggio su rigore ho sprecato il possibile raddoppio, che avrebbe girato la partita in nostro favore. Il rigore, però, l’ho calciato bene, forse perché quest’anno mi alleno molto anche su questo tipo di calcio piazzato>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x