Connect with us

Grosseto Calcio

Monterosi-Us Grosseto 3-0, ripresa da dimenticare

Published

on

MONTEROSI –  GROSSETO  3-0

MONTEROSI Marcianò,  Piroli,  Petti,  Costantini,  Buono (36′ st Gasperini),  Esposito (28′ st Pellacani),  Angelilli, Traorè,  Sciamanna (22′ st Roberti),  Mastrantonio (13′ st Persichini),  Simoncelli (14′ st Marianeschi).  A disposizione: De Maio,  Gesperini, Dekic,  Canestrelli, Marianeschi,  Persichini, Massimo. All. D’Antoni.

US GROSSETO Barosi, Polidori (34′ st Ravanelli) , Sersanti, Sabatini (40′ st Frosinini) , Cretella, Ciolli (cap.), Gorelli, Da Pozzo (19′ st Boccardi) , Viligiardi (25′ st Pizzuto) , Moscati, Galligani (29′ st Giani). A disposizione Nunziatini, Fregoli, Consonni, Villani. All. Magrini

Direttore di gara:De Angeli di Milano
Assistenti:Marchese di Pavia e Perali di Chiari.
Reti: 8′ st Esposito, 24′ st Roberti, 46′ st Persichini.
Ammoniti: Petti, Buono, Da Pozzo, Viligiardi, Ciolli,  Roberti.
Espulsi:
Calci d’angolo: 2-2
Recupero: 1′ pt, 4′ st.
Note:

CRONACA DELLA PARTITA

MONTEROSI –  Dura un tempo la prestazione del Grosseto nello scontro al vertice.  Il Monterosi nella ripresa infila tre volte la porta unionista infliggendo una pesante sconfitta ai maremmani.  Eppure nel primo tempo Ciolli e compagni erano andati vicinissimi a cogliere lo scalpo della fortissima avversaria.

Parte forte il Monterosi che sfiora il vantaggio su calcio d’angolo, al 7′ Costantini stacca alle spalle della difesa e inzucca ma la mira è imprecisa e manda la palla di un soffio a lato del palo alla destra di Barosi. Replica Galligani con una iniziativa personale al minuto 11′, tiro potente respinta a pugni chiusi di Marcianò.

Gara equilibrata, coi viterbesi che cercano insistentemente il giro palla, Grosseto più pratico e bravo nel ripartire: al 20′ Cretella ha spazio dal limite scarica una botta che termina alato di non molto. Alza il ritmo la squadra di D’Antoni che rimedia un paio di gialli e si vede bloccata l’azione più pericolosa dalla bandierina del fuorigioco quando Sciamanna spalle alla porta riesce a far scorrere per Simoncelli mandandolo a tu per tu col portiere.

L’occasione migliore del Grifone arriva alla fine del primo minuto di recupero con Sersanti che si fa palla al piede tutta la metà campo avversaria poi scarica un tiro forte teso sul quale il tuffo a mano aperta di Marcianò è provvidenziale.

Il Grifone inspiegabilmente crolla nella ripresa.  La perla di Esposito al 8′ st manda in confusione la truppa unionista.  Palla vagante e sinistro al volo di Esposito con parabola che si infila sotto la traversa.  Inutile il volo di Barosi che poi vienne beffato al 24′ st  di Roberti che tocca in mischia quando il portiere del Grosseto era già  a terra.  Inutili le proteste dei giocatori del Grosseto per un fallo non ravvisato.

Il Grosseto attacca a testa bassa ma si espone alla tecnica della lunga panchina viterbese. Boccardi al 37′ st sfiora il palo su calcio di punizione dal limite. Il Monterosi affonda pure il tris al primo minuto di recupero con Persichini che trafigge una squadra oramai con la testa negli spogliatoi.

 

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Si torna coi piedi in terra e lo si fa nel peggiore dei modi. In verità le due precedenti prestazioni non mi avevano convinto granché, ma non mi sarei mai aspettato una batosta del genere contro una squadra niente male ma non certo un “dream team”. Bisogna accettare questo drastico ridimensionamento, che lascia l’amaro in bocca e in prospettiva preoccupa un po’.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x