Connect with us

Grosseto Calcio

Nerbini, procuratore di Galligani: “Grosseto piazza gradita, ma Elia è seguito da squadre di C”

Published

on

Firenze Ieri abbiamo parlato di calciomercato riguardante il Grosseto e tra i possibili arrivi abbiamo fatto i nomi di Moscati e Galligani. Oggi, però, abbiamo deciso di contattare il procuratore di Galligani, l’avvocato Valentino Nerbini, per sapere come stanno le cose. Ecco cosa ci ha risposto.

Buongiorno, avvocato. Cosa può dirci del suo assistito, Elia Galligani, quale possibile obiettivo del Grosseto?
<<Buongiorno a lei. Beh, posso dire che Elia ha squadre di Serie C che lo stanno seguendo dall’anno scorso?>>.

Capisco. Tuttavia, pensa che Grosseto potrebbe essere una piazza gradita?
<<Certo, anche se in D, Grosseto potrebbe essere una piazza importante e gradita, ma, come ho già detto, ci sono formazioni di C che stanno monitorando la situazione del mio giocatore>>.

Di quali squadre stiamo parlando?
<<Al momento non posso rivelarlo, ma di certo non parliamo di Lucchese o di Avellino, club con i quali ci sono stati dei contatti lo scorso anno>>.

Vedendo un po’ di immagini del suo assistito, uno si domanda perché sia arrivato a giocare perfino in Eccellenza, mentre avrebbe meritato altre categorie. È solo una sensazione o è proprio così?
<<No, è verissimo. Quando ho preso la procura di Elia, lui stava vagando in categorie dilettantische che non gli appartenevano, addirittura in Liguria, anche se in quella regione la Lavagnese, dove ha giocato, è un buonissimo club. Lo scorso anno a San Donato, poi, ha fatto molto bene>>.

Perché Elia è andato proprio al San Donato Tavarnelle?
<<Semplice, perché il club in questione era ed è ambizioso e l’obiettivo era quello di vincere. Galligani è andato benissimo, realizzando 9 reti e 8 assist in 36 presenze>>.

Concludendo, che speranze o possibilità ci sono di vedere Galligani in Maremma?
<<Premetto che in Maremma vorrei viverci io. La conosco bene e l’adoro. Tra l’altro, sono stato il procuratore di un grossetano doc, Alessio Bifini, un talento che nel calcio odierno giocherebbe in A. Col Grosseto ho avuto a che fare seguendo un mio assistito, Bonetto, giocatore del Livorno nell’anno in cui i biancorossi sono stati eliminati dai labronici ai play-off. Quel Grosseto, allenato da Gustinetti, giocava un calcio spettacolare. Comunque, a parte questa divagazione, il mercato è sempre chiuso ed è difficile dire dove andrà Elia. Non ci sono in giro neppure tanti presidenti che pagano con puntualità, tipo Camilli per intenderci, per cui vedremo quello che accadrà>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

4 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Qui avete scritto un’altra cosa allora “Insieme a lui si vocifera anche di un forte interessamento per un altro centravanti. Stiamo parlando di Elia Galligani, 27 anni, con 9 gol in 36 presenze con il San Donato Tavarnelle” . Comunque con l’eventuale partenza di Andreotti serve un attaccante che realizza e non certo un esterno, in pratica un doppione di Camilli e Boccardi . Le reti poi chi le fa Cretella un’altra volta ?

Auuuu ma percortesia 9 reti in 36 partite le fa un difensore altro che bomber!!! Ricercato in serie C addirittura!! Un ci siamo sto DS si deve dare una svegliata e trovare giocatori che allo Zecchini non verrebbero fischiati in 5 minuti! Svegliaaaa non si inizia bene

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
4
0
Would love your thoughts, please comment.x