Connect with us

Calcio

Giovanissimi Regionali: nell’ultimo di campionato l’Albinia si aggiudica il derby con il Grosseto

Published

on

Us Grosseto-Albinia 0-1

Us Grosseto: Nucciotti, De Michele, Mema, Fantoni, Mascelloni, Maiorana, Olandese, Lucattini, Aramini, Vescovo, Luciani. A disposizione: Bonucci, Angiolini, Biserni, Valente, Russo, Cavallo e Rotondo.

Albinia: Villani, Albertazzi, Giudici, Calussi, Barbini, Arienti, Ercolani, Vettori, Fusini, Antongini, Scotto.

Marcatori: 10′ Scotto

Grosseto. Ultima giornata del campionato giovanissimi regionali, con il Grosseto, salvo con due turni di anticipo, che ottiene come premio salvezza, dalla società, attenta e presente durante tutto l’anno, di giocare al Carlo Zecchini.
Soddisfazione anche per i cugini dell’Albinia, che seppur già retrocessi, calcano il manto dello storico impianto cittadino.
Partono meglio i lagunari che prendono in mano le redini di gioco costringendo alla fase difensiva il Grosseto ed al 10′ passano in vantaggio. Tiro di Antongini respinta di Nucciotti e Scotto che ribadisce nella porta sguarnita.
Con il carattere che ha caratterizzato tutta la stagione dei maremmani, il Grosseto reagisce prontamente e crea occasioni a raffica.
Già al 12′ un lancio in area di De Michele viene intercettato maldestramente da un difensore con palla che scavalca di poco la traversa per un quasi clamoroso autogoal. Si infortuna Maiorana ed al suo posto entra Angiolini con lo spostamento in difesa di Mascelloni.
Il Grosseto si impossessa del centrocampo e le occasioni fioccano. Al 27′ tiro cross di Lucattini, bel colpo di testa di Olandese ad anticipare Villani con pallone di un soffio alto sopra la traversa.
Al 29′ record di sfortuna per i biancorossi con doppia traversa nella stessa azione. Cross di Angiolini, precisa girata al volo di Olandese e traversa piena, sulla respinta Luciani di testa, a pochi passi da Villani, centra ancora la traversa.
Al 31′ punizione ben calciata da Angiolini di testa Aramini parata sicura di Villani.
Al 33′ altra occasione colossale su bell’azione tutta al volo. Bel cross del solito Angiolini dalla destra, sponda di Aramini ed ancora Luciani da distanza ravvicinata anticipa il proprio marcatore, con palla che sfiora il palo alla sinistra di Villani.
Il primo tempo si conclude con un tiro di Lucattini alto sopra la traversa ed un punteggio davvero bugiardo.
La ripresa si apre ancora con il Grosseto alla ricerca del meritatissimo pareggio, con occasioni da goal meno clamorose rispetto alla prima parte di gara. Al 42′ sempre preciso il traversone di Angiolini, testa di Rotondo fuori.
Al 45′ ci prova il neoentrato Valente ma il suo tiro a giro, non inquadra la porta.
Al 47′ gran sventola di Vettori, bravissimo Nucciotti nella risposta. Al 51′ punizione di Lucattini e palla alta sulla traversa. Al 56′ è Vettori ad impegnare su calcio di punizione, ancora severamente Nucciotti, che respinge allungandosi, con De Michele che anticipa Fusini a pochi passi dalla porta.
Tra il 60′ ed il 65′ è sfida ripetuta Valente Villani, con il portiere dell’ Albinia, sicuro nel neutralizzare tre conclusioni dell’attaccante di casa. Al 68′ ci prova capitan Mema, ennesima bella prova del laterale mancino, ma anche la sua punizione è parata con sicurezza da Villani.
Al 71′ nel primo minuto di recupero Generosi è bravo ad avventarsi su una palla persa a centrocampo e dal limite dell’area fulmina Nucciotti con tiro imparabile sotto la traversa.
Al 74′ ultima occasione ancora per il Grosseto ma Valente trova Scopetoni, appena entrato al posto di Villani, a dirgli ancora no.
Termina con un risultato che non rispecchia quanto visto in campo, ma l’importante era raggiungere la salvezza. Quindi solo applausi per questo meraviglioso gruppo, ai mister Russo e Chieffo, alla società presente anche oggi con il direttore Angelini ed arrivederci al campionato Allievi del prossimo anno, dove certamente questa squadra continuerà a crescere.

Classifica Finale

Navacchio Zambra 77
Venturina 64
Forcoli 60
Montelupo 55
Pro Livorno Sorgenti 54
Bellaria 47
Armando Picchi 44
Stella Rossa 41
Santa Maria 40
Fucecchio 39 GROSSETO 36
San Miniato 33
Albinia 29
Livorno 9, 26
Ponzano 17
Policras Sovicille 2

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x