Connect with us

Altri Sport

Baseball: i risultati delle squadre maremmane

Published

on

Week-end positivo per le formazioni del Progetto Grosseto impegnate in questi due giorni di baseball nei rispettivi campionati.

Gli Allievi dello Junior Grosseto allenati da Luciano Varricchio hanno confermato il buon momento vincendo sabato contro Livorno 1948 allo stadio Scarpelli con il punteggio di 10-7 dopo una bella gara portata a termine con la consueta determinazione.

Seconda vittoria stagionale per la formazione Allievi del Grosseto Baseball, che passa sul campo dei Lancers Lastra a Signa con un eloquente 26-10. Il team guidato da Antonio Momi ha disputato una gara senza sbavature e gli avversari sono rimasti in partita solo per due riprese.

Lancers Lastra a Signa-Grosseto Baseball 10-26

Grosseto: Ali 6 (1/2), Piccini 3 (0/2), Cinelli 4 (2/3), Pancellini 2 (0/3), Mancini 5 (3/4), Pietrunti 1-3 (3/5), Medina 8 (0/2), Rodriguez 9 (1/3) (Falletti), Berni 7 (0/1) (Nannerini 1 1/1). Lanciatori: Pietrunti, Nannerini, Piccini, Ali.

Lancers: Scarfulla 4 (2bv), Ferrini 2, Villany 1, Grassi 5, Vernaccini 6, Bertelli 9, Rossi 3, Bacili 8, Manuelli 7.

Grosseto 245.555 Tot. 26 (11bv-2e)
Lancers 050.122 Tot.10 (2bv-2e)

I Cadetti del Grosseto Baseball, allenati da Alessandro Biagiotti, hanno invece vinto il terzo incontro di fila sul diamante del Padule di Sesto Fiorentino con il risultato di 16-9.

Bella vittoria anche per i ragazzi Vikings di Lino Luciani che, dopo una gara combattuta e appassionante, hanno avuto ragione della formazione del Padule1 con il punteggio di 4-2. I giovani maremmani hanno dimostrato una buona compattezza e concretezza in un match dominato a lungo dai lanciatori.

Nonostante la sconfitta, può ritenersi positivo anche il debutto assoluto dei giovani Ragazzi Bears di Patrizio Carraresi che sul diamante di Livorno sono stati sconfitti dalla formazione locale con il punteggio di 14-12. I ragazzi, nonostante la mancanza di esperienza, hanno dimostrato di essere sulla buona strada e questo fa ben sperare per il futuro.

Questo il roster a disposizione del manager Patrizio Carraresi e del coach Giulio Di Giacomo: Clase Montilla Bryan Alberto, Catani Matteo, De Rosa Matteo, Druda Filippo, Festeggiato Giovanni Nicolò, Guidarini Tommaso, Guida Andrea, Iagnocco Karim, Manfucci Giacomo, Ortis Alessio, Ortis Tommaso, Ramazzotti Tommaso. Dirigenti accompagnatori: Impallomeni Marco, Parodi Francesca.

Il fine settimana di gare si è chiuso con la vittoria dello Junior Grosseto sul diamante di Acilia contro la Lazio nel secondo match del primo turno di Coppa Italia Serie C.
I maremmani guidati dal manager Roberto Di Vittorio hanno battuto la formazione capitolina con il punteggio di 17-10 conquistando l’accesso alla fase successiva della competizione.
Piacevole sotto l’aspetto tecnico la partita, durata oltre quattro ore, con belle azioni difensive, tre doppi giochi e due bellissime prese in tuffo del terza base grossetano Alessandro Pivirotto.

Bene in battuta la squadra maremmana con Di Vittorio (2/5) che al nono inning ha battuto un fuori campo interno portando a casa tre punti, positivo anche Simone Sonnini (3/4), Matteo Gianni (3/6), Tarentini (2/2), Taviani (2/5), Giannelli (2/5), Toticchi (0/2), Biagiotti (0/2) , Simone Zanobi (0/4) Simone Brandi (0/1).

Positivi anche i lanciatori con il partente Malentacchi che ha concesso 2 valide prima di essere rilevato prima da Capizzi, poi da Tarantino e Noferini.

Risultati

Serie C – Coppa Italia

Lazio-Junior Grosseto 10-17

Allievi

Junior Grosseto-Livorno 1948 10-7
Lancers Lastra a Signa-Grosseto Baseball 10-26

Cadetti

Padule-Grosseto Baseball 9-16

Ragazzi

Junior Grosseto Vikings-Padule1 4-2
Livorno 1948-Junior Grosseto Bears 14-12
Bsc Grosseto-Chianti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x