Connect with us

Calcio

Presentazione e pronostici della 25° giornata del girone F: trasferte insidiose per le big

Published

on

GROSSETO La 25esima giornata del girone F di Prima Categoria apre ufficialmente la volata finale della stagione. Una domenica che nasconde insidie per le prime della classe, con il Roselle, impegnato in trasferta ad Alberese, che dovrà da una parte gestire le forze dopo gli impegni ravvicinati di questa settimana, ma dalla sua ha anche la grande spinta psicologica di aver raggiunto la finale di Coppa Toscana. Il team del Parco, dal canto suo, dopo aver blindato l’obiettivo-base dell’anno, ovvero la salvezza, si gioca le ultime possibilità di playoff con molta tranquillità e senza particolari assilli. Trasferta tosta anche per il Manciano, di scena a Montlcino contro una squadra che si è smarrita nell’ultimo periodo e che avrà grosse assenze nel reparto avanzato: tuttavia, i biancoverdi sono pur sempre un cliente scomodo che non può rischiare di uscire dalla zona playoff. Impegno all’”Armenti” per il Fonteblanda, contro un Valdarbia apparso in flessione nell’ultimo mese: i tre punti sono alla portata dei ragazzi di Ripaldi. Gara spartiacque per le quattro squadre in lotta per la salvezza (anche se la situazione del Paganico appare ormai compromessa): l’Argentario conta di avere un uomo in più nel “Maracanà” per battere il San Quirico e guadagnare posizioni importanti, visti gli scontri diretti che attendono Castiglionese e Sorano in trasferta, rispettivamente, a Barberino e Quercegrossa. Come detto, ultimissima chance per il Paganico in quel di Casole d’Elsa. Completa il quadro l’altro scontro salvezza tutto senese tra Ponte d’Arbia e Staggia.

 

ALBERESE – ROSELLE X2

ARGENTARIO – SAN QUIRICO 1X

BARBERINO – CASTIGLIONESE X

CASOLESE – PAGANICO 1

FONTEBLANDA – VALDARBIA 1

MONTALCINO – MANCIANO X2

PONTE D’ARBIA – STAGGIA X2

QUERCEGROSSA – SORANO 1X

6 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Campionato chiuso dalla prima giornata si lottava per i play off

Alberese roselle 1-3
Il campionato sarà chiuso allo scontro diretto

ALBERESE – ROSELLE 1-2

ARGENTARIO – SAN QUIRICO 1-0

BARBERINO – CASTIGLIONESE 1-0

CASOLESE – PAGANICO 3-0

FONTEBLANDA – VALDARBIA 2-2

MONTALCINO – MANCIANO 2-3

PONTE D’ARBIA – STAGGIA 2-2

QUERCEGROSSA – SORANO 3-0

Alberese-roselle 1a1
Argentario-sanquirico 1-2
Barberino-cadtiglionese 2-0
Casolese-paganico 3-0
Fonteblanda-valdarbia 2-0
Montalcino-manciano 0-2
Ponte-staggia 1-2
Quercegrossa-sorano 3-0

Alberese recupera tutti gli effettivi, Roselle col morale alle stelle che deve tenere a distanza il Manciano. Risultato in bilico ma alla fine segno 2.
La salvezza dell’Argentario deve passare attraverso partite come questa, il San Quirico macina punti e merita i playoff. Segno X.
Barberino dopo la prima vittoria in trasferta prova a dare continuità alla propria marcia; la Castiglionese sembra si sia spenta proprio sul più bello, obbligatorio non perdere. Segno X.
Casolese ritrova fiducia e uomini, Paganico rassegnato farà la sua onesta partita. Segno 1.
Fonteblanda riprende il cammino per custodire la terza piazza, Valdarbia quest’anno troppo incostante e fragile. Segno 1.
Gara senza “strikers” quella di Montalcino, assenti Bellandi, Nesi e Paoloni, il gioco corale del Manciano avrà la meglio sull’organizzazione tattica dei locali. Segno 2.
Ponte d’Arbia con obbligo di vittoria, Staggia può giocare anche per il pari. Segno 1-X.
Quercegrossa ha la chance per scrollarsi definitivamente di dosso la zona playout, piena crisi per il Sorano alla ricerca di un’impresa e di una vittoria che manca da mesi. Segno 1-X.

Alberese – Roselle 2-2
Argentario – San Quirico 1-1
Barberino – Castiglionese 1-1
Casolese – Paganico 2-0
Fonteblanda – Valdarbia 2-1
Montalcino – Manciano 2-3
Ponte D’Arbia – Staggia 1-3
Quercegrossa – Sorano 1-1

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
6
0
Would love your thoughts, please comment.x