Basket Uisp, Gorarella a tutto gas, delude ancora il Puticlub nonostante un buon Miliani

Dopo la quinta giornata si è concluso il girone di andata del campionato provinciale di basket targato Uisp Grosseto. Nel big match che decideva la testa della classifica un insaziabile Gorarella Arcimboldo ha  superato con il netto punteggio di 91 a 50 la Pallacanestro Costa d’Argento  arrivata a Grosseto decimata dall’influenza e che ha perso dopo nemmeno metà gara la sua punta di diamante Galloni per un infortunio alla coscia. Non c’è quindi stata partita tra la compagine di bNocciolini e i giovani ragazzi scesi in campo agli ordini di coach Porti. Ben cinque giocatori in doppia cifra per i detentori.
ARCIMBOLDO GORARELLA BASKET: F.  Neri 6, Stefanelli 2, Matta 6, Nocciolini, Palmucci 20, Pierozzi 14, G.  Neri 11, A.  Morgia 14, Contri 18.
PALL. COSTA D’ARGENTO: Solari 4, Fronda 8, Andriani, Bernardini, Pucci 16, Caretti 6, Galloni 8, Canessa 8.

Quattro punti per il lanciatissomo Arcidosso Basket che, trascinato da Bernardelli e da un calorosissimo pubblico, vince l’ultima di andata contro il Puticlub che anche questa volta non risce a schierare il roster completo nonostante il rientro di Miliani; troppo pesanti le assenze e finale di 66 a 57 per gli amiatini.
BASKET ARCIDOSSO: Puppola 7, Cosentino 4, Benigni 11, Bernardelli 23, M.  Bargagli 0, Baiocchi 9, Baini 3, Pramstrahler 9, Biagioli, Cellini.
PUTICLUB: Donnini 7, Nofroni, Corradini 4, Romboli 17, Miliani 8, Ciolfi, Rocchi 10, Pieroni 11.

Vittoria anche nel recupero della quarta giornata per i ragazzi di coach  Ferrucci che superano con un netto 78 a 56 il fanalino di coda Castiglione alla ricerca ancora del primo sigillo.
CASTIGLIONE THUNDER: Bartolini 9, Di Domenico 6, De Lalla 3, Catastini  13, Matarazzo 10, Ducchi 11, Massai 4.
BASKET ARCIDOSSO: Puppola 15, Cosentino 4, Benigni 6, Bernardelli 22, Baiocchi 3, M. Bargagli 2, Baini 2,  S. Bargagli 11, Pramstrahler 13, Biagioli .
Al via ora la coppa provinciale tra le prime quattro in classifica. Le  semifinali andranno in scena lunedì 15 febbraio tra Basket Arcidosso e Pallacanestro Costa d’Argento e giovedì 18 febbraio tra Gorarella Arcimboldo e Puticlub. Palla a due sempre ore 21 al palasport di via Austria a  Grosseto. Finale in programma domenica 21 alle 20,30.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW