Connect with us

Calcio

Calcio a 5: l’Atlante Grosseto in trasferta contro l’Olimpus Olgiata. Esordio per il portiere Izzo

Published

on

Grosseto. Prima trasferta del girone di ritorno per l’Atlante Grosseto che sabato sarà di scena a Roma per incontrare alle 16 l’Olimpus Olgiata, nella seconda giornata di ritorno del campionato Nazionale di calcio a 5 di serie “A2”, formazione che in classifica è tre punti sotto ai grossetani e che all’andata, nella prima partita casalinga dell’Atlante, vinse al Palagolfo di Follonica e sarà una buona occasione per “vendicare”, sportivamente parlando, quella sconfitta in cui i grossetani avrebbero meritato qualcosa in più.
Naturalmente quelli erano altri tempi, con il team del presidente Iacopo Tonelli con grossi problemi di organico con molti infortuni e con le prime partite da neo promossa che doveva ancora “assaggiare” la serie “A2”, ora chiaramente i tempi sono cambiati e per fortuna in meglio, con la squadra che ha trovato compattezza, assetto giusto e con un organico migliore rispetto alle prime giornate di campionato e la classifica, sesta posizione a soli due punti dalla zona play-off parla chiaro.
Naturalmente non bisogna fare voli pindarici e cullarsi sugli allori, come ha affermato il tecnico Tommaso Chiappini al termine dell’allenamento del giovedì sera, ma continuare a lavorare bene come abbiamo fatto durante questa settimana, siamo un un momento abbastanza positivo e andiamo a Roma per dare seguito agli ottimi risultati che abbiamo ottenuto fino ad oggi, ma restando sempre con i piedi ben fissati per terra, in attesa delle due prossime partite casalinghe consecutive.
Ci mancherà il portiere Borriello, continua Chiappini, fermo per un piccolo intervento chirurgico che lo terrà fuori per due settimane, ma non abbiamo problemi perché lo rimpiazzerà Alessandro Izzo un portiere di assoluto valore che ha la mia piena fiducia, che farà il suo esordio stagionale ed in serie “A2”, oltre che avere De Oliveira in dubbio per un piccolo problema muscolare, in cui credo fermamente però che lo possa recuperare.

La partita si giocherà al PalaOlgiata di Roma con inizio alle 16 e questi sono i convocati dal mister Chiappini e dal suo vice Stagnaro per la suddetta gara che si dovranno trovare alle 9 di sabato mattina nel piazzale della Questura di Grosseto per partire alla volta di Roma: Izzo, Ducci, Bender, De Oliveira, Barelli,Toni, Alex, Keko, Caverzan, Kio, Gianneschi, Pannaccione e Capitini.

Queste invece le designazioni arbitrali: 1° arbitro Paride Botter, della Sezione Aia di Venezia, 2° arbitro Antonio Marino della Sezione Aia di Agropoli, cronometrista Andrea Loria della Sezione Aia di Roma 1.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x