Connect with us

Calcio

C5, Serie A2: l’Atlante espugna anche Castello (3-2)

Published

on

CASTELLO-ATLANTE 2-3

CASTELLO: Nicolò, Drago, Rouibi, Miglioranza, Cavina, El Manoui, Escobar, Straface, Calabretta, Salles, Anacoreti, Alessandrini. All. Miramari.

ATLANTE GROSSETO: Borriello, Ducci, De Oliveira, Bender, Barelli, Baluardi, Keko, Alex, Gianneschi, Leone, Kio, Izzo. All. Chiappini.

ARBITRI: Sue Ellen Salvatore di Gallarate e Alessandra Carradori di Roma 1, cronometrista: Natale Mazzone di Imola.

RETI: 18’44” Kio, 3’12” st Escobar (C), 11′ st e 11′ 30” st Keko, 17′ Drago (C).

NOTE: ammonito Escobar (C).

CASTEL SAN PIETRO TERME – Vince un’altra delle cosiddette sfide salvezza l’Atlante Grosseto per 3-2; sul campo del pericolante Castello i biancorossi non falliscono l’occasione di aggiungere punti preziosi e staccare in graduatoria una delle possibili rivali. L’Atlante chiude in vantaggio la prima frazione grazie alla realizzazione del giapponese Kio Sugimoto, gol che gela i padroni di casa a poco più di un minuto dalla sirena dell’intervallo.

La ripresa vede la rimonta degli emiliani che siglano l’uno a uno con Escobar al terzo di gioco. Il nuovo break, determinante, dei maremmani scocca alla metà del secondo tempo, a marcarlo è il capocannoniere spagnolo Keko, il quale in meno di un minuto realizza una doppietta e firma l’allungo del 3-1. Il finale è di passione come in ogni scontro che mette in palio punti salvezza, i padroni di casa si fanno sotto con Drago (3-2) e negli ultimi tre minuti tentano il tutto per tu, ma l’Atlante non si lascia sorprendere e conserva il minimo vantaggio grazie alla sontuosa prestazione di capitan Barelli e alla consistenza del portierone Borriello. Per la formazione del presidente Tonelli è la quarta vittoria in campionato e dopo otto turni per la prima volta i biancorossi esco fuori dalla zona playout.

Ottava giornata del girone A di Serie A2, classifica:

Italservice Pesarofano 19

Arzignano 17

Prato 16

Ciampino Anni Nuovi 16

Milano 16

B&A Sport Orte14

Olimpus Roma 14

ATLANTE GR 12

Bubi Alperia Merano 11

Cagliari 10

Reggio Emilia 6

Capitolina Marconi 3

Castello 2

Aosta 0

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x