Gagliarducci (allenatore dell’Albalonga): “Grosseto forte. Lo affronteremo con problemi di formazione, ma ce la giocheremo”

Cristiano Gagliarducci www.gazzettaregionale.it

Roma. Intervistato dai colleghi de Ilmessaggero.it, Cristiano Gagliarducci, il mister dell’Albalonga, ha parlato dell’anticipo di sabato 14 novembre, valevole per la 12ª giornata del girone D di Serie D, incontro che si giocherà alle 14.30 allo stadio castellano Pio XII e vedrà di fronte la formazione di Albano Laziale contro il Grosseto. Vediamo cosa ha dichiarato il tecnico laziale.

<<Affronteremo una squadra costruita per vincere e, purtroppo, lo faremo con alcuni problemi di formazione: oltre agli squalificati Panini e La Terra, è praticamente out anche Gordini, con Corsetti e Cruz in forte dubbio. I problemi difensivi sono quelli che mi preoccupano di più, perché loro davanti sono molto forti. Insomma non ci arriviamo nel migliore dei modi, ma sicuramente daremo battaglia. Giocare per difenderci vorrebbe dire sconfitta matematica. Proveremo a fare la nostra partita». Sul dato particolare, poi, rappresentato dall’eccessivo numero di gol subito dal Grosseto (ben 17 reti, la peggiore difesa tra le prime otto della classifica), Gagliarducci ha dato la sua versione e ha parlato anche del campionato in generale: <<Un dato strano, ma anche noi ne abbiamo presi parecchi (13): è il segnale evidente di due squadre che provano sempre a fare la partita e proporre giocoSinceramente non ci aspettavamo di essere così in alto a questo punto del campionato e tra l’altro avremmo potuto essere primi da soli se non avessimo rimediato una sconfitta immeritata domenica scorsa sul campo del Lanusei. A differenza dello scorso anno, questo è un campionato molto più equilibrato. È chiaro che formazioni come Grosseto e Viterbese rimangono le favorite, ma io non taglierei fuori nemmeno la Torres. Tra l’altro bisognerà vedere cosa accade a dicembre quando spesso il mercato rivoluziona le varie squadre>>.

Cristiano Gagliarducci, foto tratta da: www gazzettaregionale.it

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW