Connect with us

Calcio

Il punto dopo la 4ª giornata in Prima Categoria: le senesi continuano a dettare legge

Published

on

TUTTO INVARIATO IN VETTA, LE SENESI FANNO PAURA Cambia poco o niente nelle gerarchie della vetta dopo la quarta giornata di campionato: Chiantigiana e San Quirico continuano a imprimere un ritmo forsennato, confermandosi a punteggio pieno. E lo fanno a suon di gol, visto che entrambe calano il poker. La Chiantigiana spazza via per 4 a 0 l’Alberese (ancora a secco di gol) chiudendo la pratica nella prima mezz’ora con tre reti, mentre il San Quirico trionfa nel derby contro il Montalcino, per la personale rivincita del proprio tecnico Marchi. Due complessi che, al momento, non sembrano avere punti deboli e ad essi si aggiunge il Quercegrossa che centra la terza vittoria consecutiva contro il fanalino di coda Staggia e rafforza così la propria terza posizione.

FONTEBLANDA ALL’ULTIMO TUFFO, ANCORA VITTORIOSA LA CASTIGLIONESE Due le squadre grossetane che ottengono il bottino pieno in questa giornata, ovvero quelle uscite vincitrici dagli incroci tra squadre della nostra provincia: il Fonteblanda fa scacco matto nell’ultima azione della gara a Castell’Azzara, contro i locali che si dimostrano squadra di buon livello che però non riesce a concretizzare le azioni da gol. Per i neroverdi, prima del gol di Guglione, anche un rigore sbagliato, con Ingrossi che ha colpito la traversa. Secondo successo consecutivo per la Castiglionese, che batte per 1 a 0 un Argentario al terzo stop consecutivo: è di Pedroni la punizione da tre punti, con l’Argentario che, nel finale di prima frazione, protesta molto per la mancata concessione di un penalty (espulso Nicholas Fanciulli nell’occasione) e nella ripresa, dopo aver rischiato in più di un’occasione il colpo del ko, sfiora il pareggio colpendo la traversa. Per i rossoblù, invece, una vittoria che fa morale e che fa assumere alla classifica contorni interessanti.

LA SITUAZIONE DELLE ALTRE Spreca una bella occasione la Neania Casteldelpiano, stoppata sull’1 a 1 al Campogrande dal Barberino: i giallorossi vanno in vantaggio su rigore con Bigliazzi, non capitalizzano altre occasioni, e sono così puniti dalla spettacolare punizione di Andreucci, che rappresenta la prima rete subita da Santini in campionato. Pareggio a reti bianche tra Caldana e Valentino Mazzola, con le due difese autrici di una gara di alto livello, mentre un calcio di rigore di Ventrone decide il derby della Val D’Arbia. Nel girone D, il Monterotondo impatta per 1 a 1 contro il Collesalvetti, con i ragazzi di Cavaglioni avanti nel primo momento con Romeo e raggiunti dai pisani nel corso della ripresa.

Pubblicista, responsabile della Prima Categoria. Ha lavorato anche per il Corriere di Maremma.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x