Golf: a Punta ala gran successo degli Internazionale Seniores d’Italia

Punta Ala. Grande Golf alla 45ª Edizione degli Internazionali Seniores d’Italia a Punta Ala. Da martedì 6 a sabato 10 Settembre si sono svolti sul percorso del Golf Club Punta Ala, i Campionati internazionali Seniores d’Italia individuali ed a squadre, giocatori provenienti da tutta Italia ed alcune rappresentanze di giocatori Seniores Stranieri. Da sottolineare che ormai da più di venti anni è sempre presente la compagine di giocatori Svedesi.
Il campionato Internazionale chiude la stagione estiva del Circolo di Golf Maremmano.
Quest’anno Main sponsor della manifestazione era IBL BANCA GRUPPO BANCARIO, specializzata nel credito personale con oltre 80 anni di esperienza nei prestiti.
Nell’ individuale vittoria italiana con Franco Righetto (Golf Club La Margherita) con un punteggio finale di 161 colpi; distaccato di ben 9 colpi Carlo Cavicchi (Golf Club Perugia) con un punteggio di 170 colpi e terzo classificato lo svedese Ingvar Carlsson con 178 colpi.
Nel Campionato a squadre quest’anno ha bissato il successo la SVEZIA, campione uscente, composta dai giocatori PER KVIMAN – INGVAR CARLSSON – PATRIC ORFJARD – SVEN OLOF KVIMANN (Capitano) con 542, con ben 17 colpi di vantaggio sulla seconda classificata ITALIA A composta dai giocatori COSTANTINO TOTIS – RENATO CRUCIANI- ALESSANDRO BURCHI – FRANCESCO SAVIOTTI con 559 colpi
In concomitanza al Campionato, si è svolto anche il 45° Torneo Internazionale Seniores d’Italia Individuale ed a squadre con classifiche a handicap.
Da segnalare che durante la settimana si sono svolti alcuni eventi : Martedì 6/9: Cocktail di benvenuto al Golf Hotel di Punta Ala, Venerdì 9/9 Cena di Gala in spiaggia alla Pagoda del Gallia Palace Hotel e sabato 10/9 premiazione e buffet al Circolo di Punta Ala.
Il Comitato di premiazione era composto dal Sig. Sven Olof Kviman rappresentante dell’Associazione Svedese Seniores, dal Dott. Lucio Veneziani, in rappresentanza del Main sponsor IBL BANCA e dal Sig. Maurizio Serafin Direttore del Golf Club Punta Ala

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW