Connect with us

Calciomercato Grosseto

Ciccio Giunta approda al Lavello (Serie D) e dice: “Grosseto piazza da altre categorie. Tifosi nel mio cuore”

Published

on

Grosseto Tra i giocatori unionisti non riconfermati c’è Francesco Ciccio Giunta, trequartista e centrocampista di qualità. Abbiamo raggiunto il messinese per chiedergli le sue impressioni sull’esperienza in biancorosso. Tra l’altro, Ciccio ha appena firmato un contratto in Serie D, con il neopromosso Lavello, club lucano in Provincia di Potenz,a convinto dal progetto propostogli.

Di’ la verità, Ciccio: il Grosseto ha provato a trattenerti?
<<No. Mi è stato comunicato che non ero riconfermato perché non rientravo nel progetto tecnico del club e da quel momento ho cominciato a guardarmi intorno>>.

Cosa ti rimane della tua esperienza in Maremma?
<<È stata un’esperienza breve, ma davvero intensa. Non pensavo di riuscire ad avere tutto questo calore dai tifosi in così poco tempo. Sono felice di aver contribuito alla promozione in C, perché una piazza così merita altre categorie>>.

Oggi hai firmato in Serie D, per il neopromosso Lavello, club lucano. Cosa ti spinto ad accettare la proposta?
<<Ho scelto Lavello perché hanno dimostrato tanto interesse nei miei confronti per il fatto che si tratta di una società molto ambiziosa, con idee solide, cosa molto difficile nel calcio attuale>>.

Un messaggio ai tifosi grossetani?
<<Sì, volentieri. Ci tengo a ringraziarli perché vederli sempre presenti, in casa ed in trasferta, è stata la marcia in più che ci ha permesso di vincere. Per questo, mando loro un caloroso abbraccio e dico che li porterò sempre con me, perché mi hanno dato tanto. Allo stesso tempo, però, spero che tutto ciò che ho dato io sia arrivato a loro. FORZA GROSSETO!>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Conduce la trasmissione web Il lunedì del Grifone ed è il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv.

Advertisement
1 Comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Peccato, non capisco la scelta, a me è sembrato un giocatore molto valido e credo che sarebbe stato molto utile in Serie C. In bocca al lupo per Ciccio!

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x