Connect with us

Altre notizie

Lolini (Lega): “Il Governo ha respinto tutte le modifiche al decreto sulla fauna selvatica”

Published

on

“Bocciando tutti gli emendamenti della Lega contro i danni inferti all’agricoltura dalla fauna selvatica il Governo va a colpire duramente anche l’economia maremmana”. L’onorevole della Lega Mario Lolini, vicepresidente della Commissione Agricoltura, insieme ai membri del centrodestra ha abbandonato i lavori dell’aula durante la votazione sul Decreto Semplificazioni. “Purtroppo- afferma Lolini- bocciando tutti gli emendamenti all’art.21 del Decreto Semplificazioni la maggioranza ha tradito le promesse fatte in piazza, quando gli agricoltori vennero a protestare davanti a Montecitorio, ma anche quelle modifiche che erano già state condivise in commissione”. A far insorgere il centrodestra, con la Lega in testa, la bocciatura delle misure sul contenimento della fauna sevatica.

“Il Governo – denuncia Lolini- ha dimostrato di non voler affrontare il problema. A questo punto, con una posizione di totale chiusura, abbiamo deciso di abbandonare l’aula”. Per Lolini si tratta di un danno all’agricoltura italiana e, nel particolare anche a quella maremmana. “Sappiamo tutti bene quanti danni la fauna selvatica causi agli agricoltori – afferma l’onorevole della Lega- bocciando le modifiche al Decreto Semplificazioni il Governo abbandona gli agricoltori e li lascia in balia degli animali che potranno continuare a danneggiare le nostre colture e i nostri allevamenti. Non ci vengano a raccontare poi che le nostre produzioni sono un vanto, che dobbiamo puntare sul Made in Italy, quando poi chi governa fa di tutto per mettere i bastoni tra le ruote a chi produce”. A sostegno della posizione dell’onorevole Lolini anche la Lega grossetana. “La battaglia nazionale è anche nostra – sostiene con forza il segretario provinciale Andrea Ulmi- L’agricoltura ha un peso importante nel pil provinciale e ormai da anni assistiamo alla protesta che sta diventando una vera e propria frustrazione dei nostri agricoltori che non riescono ad avere risposte a problemi che sono reali e tangibili. Per questo sosteniamo l’onorevole Lolini e tutto il gruppo Lega in una battaglia che, anche localmente, non può lasciarci insensibili”.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x