Connect with us

Atletico Piombino

Ferroni a Gs: “Ecco la verità su Costanzo”

Published

on

Piombino  In merito alla situazione di Leonardo Costanzo, che a breve verrà annunciato dal Gavorrano, ci siamo sentiti col ds nerazzurro Ferroni per un chiarimento, poiché ci è stato contestato dall’addetta stampa Raffaella Bon il fatto che il giocatore non sia mai stato annunciato dall’Atletico Piombino.

<<A giugno, dopo essersi proposto inutilmente al Grosseto, Leonardo Costanzo ha fatto la stessa cosa con il sottoscritto. Conoscendone il valore tecnico, gli ho promesso che se fossi diventato il ds dell’Atletico Piombino, l’avrei portato con me. Dunque, una volta assunta la carica di direttore sportivo nerazzurro, ho mantenuto la mia promessa e Costanzo è voluto venire subito a parlare con il presidente Spagnesi. Casualmente, quel giorno erano in sede giornalisti e qualche tifoso, i quali hanno conosciuto il ragazzo, ma ci tengo a sottolineare che non è stata una presentazione ufficiale, visto che il ragazzo non avrebbe potuto firmare fino a luglio. A dire il vero, poi, attendevamo Costanzo per la firma, ma con nostra sorpresa ci ha annunciato di aver ricevuto un’offerta dal Gavorrano e che l’avrebbe accettata. Questi i fatti>>.

Ebbene, innanzitutto va premesso che non abbiamo scritto nulla sulla presentazione ufficiale avvenuta o meno di Costanzo in maglia piombinese nell’articolo pomeridiano contestatoci. Detto ciò, prendiamo atto di quanto dichiarato da Ferroni, ma siamo costretti a rimarcare che è stato lo stesso Atletico Piombino, nella propria pagina ufficiale Facebook, a dare notizia dell’arrivo di Costanzo in nerazzurro fin dal 17 giugno scorso (alle ore 22.24).

Non solo, ma a rinforzare quanto sopra, il nostro specifico articolo di mercato (mai smentito dalla società) e la nostra intervista a mister Riitano e, soprattutto, la dichiarazione del presidente piombinese Spagnesi sulla sua bacheca Facebook (post poi ripreso e pubblicato sulla pagina ufficiale dell’Atletico Piombino): <<…Il primo colpo di mercato si chiama Costanzo a cui ho espresso le mie parole di benvenuto e soddisfazione>>. Questi i veri fatti, a nostro giudizio incontestabili.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x