Connect with us

Baseball

Baseball: Enegan soffre, ma completa la doppietta

Published

on

GROSSETO. Dopo il successo pomeridiano, la sfida della sera è stata un’autentica battaglia vinta dai biancorossi con il cuore soltanto all’ultimo attacco per 5-4 grazie ad un lancio pazzo del rilievo bolognese Giorgi.

Sembrava tutto facile con il solito Marquez in grande spolvero (15k in sette inning per il mostruoso lanciatore grossetano che non ha concesso niente agli avversari) per l’Enegan, ma un rilievo sfortunato di Pancellini ha rimesso tutto in discussione nella parte alta dell’ottava ripresa facendo tremare lo Jannella fino al punto del sorpasso biancorosso arrivato soltanto nella parte bassa del nono inning.

Al terzo l’Enegan è passato in vantaggio con Gentili spinto a punto dal singolo di Giovannini ed ha allungato al quarto: singolo per Marano poi in seconda su lancio pazzo, base a De Santis, sacrificio per Gentili a far avanzare i corridori in base, base intenzionale a Bindi e singolo di Sgnaolin che si è involato in seconda su errore portando due punti a casa.

Sul 3-0 il match ha dato l’illusione a molti di essere ormai segnato in favore dell’Enegan che ha siglato ancora un punto al settimo inning con Giovannini, ma all’ottavo è salito sul mound Pancellini e la partita si è riaperta. Il rilievo del giovane biancorosso, forse a causa della serata umida e tutt’altro che adatta al baseball, è stato poco felice e la squadra bolognese è riuscita a sorpresa ad accorciare 4-3.

In pedana è salito allora Mega che è stato battezzato dalla valida di Accorsi al centro ed ha subito la hit anche da Baccelli che ha portato il pareggio, poi Venturi è rimasto al piatto e Deligia è stato preso al volo in zona di foul facendo terminare l’attacco della propria squadra.

Nella parte bassa del nono inning, con i tifosi biancorossi aggrappati alla recinzione a sostenere la squadra, Cavallini è andato in prima per lancio pazzo, Attriti è rimasto out e Grilli ha battuto un singolo a destra facendo correre Cavallini in terza.

Sugli spalti è tornato forte il profumo di vittoria e Lora ha ricevuto la base intenzionale, ma subito dopo Cavallini è stato eliminato nel tentativo di rubare casa base. Subito dopo anche ad Andrea De Santis è stata concessa la base intenzionale e nel box è andato Gentili, ma il lanciatore Giorgi con un lancio pazzo ha regalato il punto della vittoria all’Enegan Grosseto facendo terminare la partita sul 5-4.

Enegan Grosseto-Valpanaro Bologna Athletics 5-4

Valpanaro Bologna Athletics: Carrà 8 (0/3), Accorsi 6-1 (1/4), Baccelli 2-5 (1/4), Venturi 3 (0/4), Deligia dh (1/4) (Vignali 2 (0/0)), Desideri 4 (1/3), Cavallari 7 (0/3), Draghetti 9 (0/2) (Pizzurro 9 (0/2)), Paganelli 5-6 (1/4).

Enegan Grosseto: De Santis 8 (0/4), Gentili 5 (0/3), Bindi 6 (1/3), Sgnaolin 3 (1/3), Giovannini 2 (2/5), Cavallini 9 (1/5), Ramirez dh (0/0) (Attriti dh (1/2)), Grilli 7 (2/3), Marano 4 (1/3) (Lora 4 (0/0)).

Arbitri: Pistolin, Fancellu.

Tabellino

Valpanaro Bologna Athletics: 000 000 040 Tot. 4 (5bv, 2e)
Enegan Grosseto: 001 200 101 Tot. 5 (9bv, 1e)

Lanciatori

Licien 4rl, 26pab, 5bv, 8bb, 3so, 3pgl
Giorgi 3rl, 11pab, 3bv, 1bb, 1so, 1pgl
Accorsi (p.) 1.2rl, 9pab, 1bv, 4bb, 2so, 1pgl
Marquez 7rl, 22pab, 0bv, 0bb, 15so, 0pgl
Pancellini 0.2rl, 6pab, 2bv, 3bb, 1so, 4pgl
Mega (v.) 1.2rl, 8pab, 3bv, 0bb, 4so, 0pgl

Note: espulso il manager del Grosseto Carlo Del Santo; errori Accorsi, Desideri, Marano.

Qui il resoconto di garauno.

4 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

quando si vince e’ sempre piacevole indipendentemente dal risultato.
Abbiamo battuto una squadra combattiva e determinata fino in fondo, quindi una grande squadra e x giunta di carattere come la nostra ha saputo ben interpretare ogni singolo incontro e vincerlo d’autorita’.
Una cosa che sicuramente sara’ da lavorare a fondo in futuro e’ il calo che wsi avverte al cambio di lanciatore: vedi sabato scorso in gara 2 a Viterbo; l’inizio di gara 1 ed il termine di gara2 contro il bologna.
Sono campanelli d’allarme, a mio avviso, comunque risolvibili, ma assolutamente da non trascurare…………..
Andiamo avanti con questa determinazione e FORZA GROSSETO!!

Concordo in tutto

Alla fine pero sono le partite che piacciono di più, che emozionano di più.
Il brutto del baseball sono le partite stravinte gia ai primi inning.
Il baseball affascina quando le partite sono tirate fino all’ultimo lancio o altrimenti se si vedono giocate super, fuoricampi, rubate, lanciatori stratosferici. Ma ci vuole conoscenza dei particolari, delle sfumature, degli artifici tecnici e tattici. Roba da intenditori e buongustai.
Sì, preferisco partite come questa, che ti fanno stare sulla seggiolina a fremere fino al nono.

‘Un vi posso lascià soli…

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
4
0
Would love your thoughts, please comment.x