Connect with us

Calcio

Batosta Castiglionese: 10 punti di penalizzazione per la prossima stagione

Published

on

FIRENZE. Batosta clamorosa per la Castiglionese che riceve 10 punti di penalizzazione da scontare nella prossima stagione (2014-2015) per la posizione del giocatore Smajli.

La Commissione disciplinare attribuisce alla società la violazione dell’art.1 comma 1, 10 comma 2 e 22 comma 6 del C.G.S e per questo infligge le pesantissime sanzioni nei confronti della squadra rossoblù:

– multa di  500,00 e 10 punti di penalizzazione da scontare nella prossima stagione sportiva

– squalifica per 6 giornate di gara per il giocatore Smajli

– inibizione per 6 mesi per il dirigente Clementini Francesco.

Il tutto naturalmente è ricollegato al reclamo fatto a suo tempo dalla Maglianese che ebbe la partita vinta a tavolino per 0 a 3 per la posizione non regolare del giocatore Smajli che fu schierato nonostante dovesse scontare una squalifica comminata all’ultima giornata del campionato juniores provinciali della passata stagione.

I dieci punti di penalizzazione corrispondono ai punti conquistati dalla Castiglionese nelle partite precedenti quella con la Maglianese con il giocatore in campo.

Duro il commento a caldo ai microfoni di GS di Francesco Clementini: “Non ho niente da dire, forse solo una, è una cosa vergognosa e non ho altro da aggiungere”.
C’è molta rabbia quindi in casa rossoblù per una sentenza durissima, che ha salvato però la Castiglionese nell’attuale campionato, anche se la prossima stagione sarà davvero durissima.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

15 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
15 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ma che vole questo???????

Campionato chiaramente falsato! Andavano penalizzati in questo campionato,che senso ha nel prossimo?? Certe precisioni andavano prese subito dopo il ricorso…

perfettamente giusto salvarli per essere quasi certamente retrocessi per la prossima stagione, facendo i conti della serva si sono salvati con 37\38\ punti la prossima stagione partendo da meno 10 devono farli almeno 50 un campionato di vertice mi domando conviene ………………… per non parlare di altre penalizzazioni che verranno inflitte per giocatori non regolari ma…………………………………………

Dispiace x l accaduto ma purtroppo la verita è che senza roberto tempini avete perso una persona ed un uomo competente della materia… E ripeto purtroppo quando viene dato un taglio come avete fatto anno scorso l unica persona che non andata tagliata è proprio lui colui che con lua immensa passione v ha tenuto il campo sempre decente faceva il massaggiatore custode e risolveva pratiche burocratiche semplice come questa mi vien da dire che la RUOTA ha girato…. Questa è la sentenza x aver fatto fuori un castiglionese doc come lui…..e chi conosce la veritá sa che quello che ho scritto non sono favole!un ex giocatore castiglionese ..

Io non sò chi sei, non si firma mai nessuno,però ti voglio dire qualcosa. Io parlo con Roberto(Tempini) quasi tutti i giorni, ci troviamo a fare la spesa.Innanzi tutto nessuno lo ha fatto fuori, Roberto prese la sua decisione perchè non condivise la scelta della società(lui sa quale). Per quanto riguarda la compilazione delle liste, e l’attenzione agli squalificati era davvero un computer. Detto questo Roberto non è mai stato addetto al tesseramento dei giocatori, quindi non ci avrebbe sollevato dall’errore che abbiamo fatto. Poi se Roberto in qualsiasi momento, lui lo sa, decidesse di tornare nella Castiglionese non ne troverebbe una di porte aperte ma cento. Questo per dirti, caro ex calciatore rossoblè che ti ritieni tanto competente, che da parte nostra non c’è nessun ostracismo nei confronti di Roberto,e per quanto riguarda la ruota che gira o non gira te non ti preoccupare tanto noi lì ci saremo sempre, che ti faccia piacere o no, a te o ad altri.Il campionato è finito, per noi sofferto,ma finito. I guai li risolveremo da soli.Un abbraccio a tutti !!!

è una sanzione pesante ma se i dirigenti facevano il loro lavoro al posto di fa l’offesi ora non accadeva nulla. ciao.

è una sanzione pesante ma se il dirigente faceva il suo lavoro non accadeva niente ciao.

mi dispiace ma questa sorte capiterà anche all’orbetello, secondo non faranno sconti guarderanno, tutte le partite in cui il giocatore ha preso parte e saranno tolti i punti!

Però le regole esistono ed esistono le pene da elargire. La giustizia sportiva non è sicuramente perfetta ma se davvero ha comminato 10 punti di penalizzazione ha davvero fatto una grave ingiustizia oppure c’erano elementi per dare questa pena? Ci dite per favore il motivo dell contendere! Senno come si fa a capire. Cosa aveva combinato di tanto grave la Castiglionese?

Grifo non metti in dubbio queste sanzioni, ma quando si parlava del Grosseto la giustizia non andava bene, o ricordo male?

Dunque: tornato a casa verso le 22.30 ho letto quest’articolo del sig. Fabio Lombardi. Visto che l’argomento ,sotto certi aspetti, è stato centrato, mi addentrerei, sebbene non sò da quale fonte sia sgorgato ad analizzarlo.Noi Castiglionese,attraverso un nostro legale, nel giorno di venerdì u.s. al tribunale territoriale di Firenze abbiamo avuto un primo contatto con il pubblico ministero il quale ci ha prospettato una sanzione,relativamente ai punti, circa la metà,trattabile,di quella menzionata nell’articolo. A tutt’ora noi dirigenza,attraverso il nostro rappresentante,non abbiamo saputo niente di quello che in questo sito viene prospettato. Ora io mi domando: possibile che chi ci segue in questo percorso , sgradevole, non ci avrebbe informato di queste,poco piacevoli, notizie? Da qui in poi lascio ad ognuno di voi riflettere come a volte, per mera meschinità,si possa, a questi livelli, mettere in difficoltà una società calcistica. Le partite si vincono o si perdono sul campo! Tanto la Castiglionese su questi livelli c’è da più di ottantantanni altri vanno e vengono. Buona Pasqua a tutti!!!

Gaggioli, siamo d’accordo che si vince o si perde sul campo ma sul campo bisogna essere in regola.

Ci siamo sbagliati, quest ‘altra volta vorrà dire che ci fucileranno,credo comunque, con convinzione, che i giocatori che sanno giocare contino di più delle carte bollate e di come qualcuno è arrivato a compilare le carte bollate. Ciao a tutti.

Mi sembra veramente eccessivo visto che il giocatore é cmq gia stato squalificato in questo campionato e x diverse giornate!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
15
0
Would love your thoughts, please comment.x