Connect with us

Calcio

La Spal di Semplici fa le prove anti-Grosseto. Ecco la probabile formazione emiliana

Published

on

Ferrara. Momento stagionale delicato tanto per la Spal che per il Grosseto. Ironia della sorte, le due vere “delusioni stagionali” del girone B (come definite da mister Petrone dell’Ascoli durante il ricevimento di un premio) si troveranno di fronte sabato pomeriggio, alle ore 17, in terra emiliana. La partita d’andata, lo ricordiamo, lasciò tantissime polemiche in casa unionista, per una sconfitta maturata soprattutto grazie alla clamorosa svista arbitrale sul fuorigioco chilometrico di Finotto, che nel prosieguo dell’azione realizzò il gol vittoria spallino (2 a 3 il risultato finale). Ora, però, con una salvezza ancora tutta da conquistare su entrambi i fronti, è necessario fare punti e smuovere la classifica. Ecco, perché, tanto Semplici e che Stringara non lasceranno nulla al caso e proveranno a recuperare fino all’ultimo gli infortunati. In casa emiliana, allenamenti pomeridiani e prove di formazione titolare. Ebbene, Semplici pare voler optare per il seguente schieramento:

3-5-2

Menegatti


Nava, Gasparetto, Cottafava, Giani, Di Quinzio 

Togni, Capece, Gentile

Fioretti, Rovini



Da notare che l’arretramento di Di Quinzio si è reso necessario in seguito allo spostamento di Nava sul lato destro. A centrocampo, poi, Gentile prenderà il posto che altrimenti sarebbe stato di Di Quinzio. In avanti, invece, sicuro di giocare solo Fioretti, che sarà probabilmente affiancato da Rovini, anche se Finotto e Zigoni non hanno ancora perduto la speranza di partire titolari.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x