Connect with us

Calcio

Seconda categoria “G”: turno abbordabile per Nenia e Zara

Published

on

GROSSETO. Giornata sulla carta abbordabile per Nenia e Castell’Azzara. Guscelli e compagni faranno visita al Montorgiali. La formazione di Lenzi dopo il recupero di Hasnaoui ha dato segnali di ripresa e potrebbe insidiare i giallorossi, anche se la capolista è favorita per la superiorità tecnica.

Cerca il riscatto lo Zara dopo la batosta inaspettata di Cinigiano. Per i ragazzi di Baffetti una vittoria è fondamentale per blindare il secondo posto e mantenere a 12 punti di distanza l’Orbetello.
I lagunari se la vedranno al “Vezzosi” con il Saurorispescia di Papa. I biancocelesti non possono più permettersi passi falsi, ma gli ospiti hanno bisogno di punti per confermare la posizione nella griglia play off.

Si infiamma la lotta per la salvezza con il big match tra Montiano e Torbiera; scontro diretto dove Porcarelli e compagni cercheranno il blitz per rientrare clamorosamente in corsa.
Altra sfida importante quella che si disputerà tra i senesi della Nuova Radicofani e la Maglianese. I giallorossi ancora una volta si affideranno allo stato di forma di bomber Barzellotti.

C’è curiosità per vedere all’opera il Sant’Andrea, che ospiterà il Cinigiano, dopo le batoste delle ultime giornate. Beni in settimana ha predicato calma e soprattutto ha lavorato con i suoi ragazzi sotto l’aspetto psicologico per uscire fuori dal tunnel.

Incontro che potrebbe regalare emozioni e gol quello che si giocherà al “Vignagrande” tra i padroni di casa dell’Aurora e l’Amiata.

Chiude il quadro della giornata il match tra Santa Fiora e Marsiliana, sfida in cui ad entrambe potrebbe andare bene un punticino che non dispiacerebbe a nessuno.

PRONOSTICI

MONTORGIALI-NEANIA CASTEL DEL PIANO 2
CASTELL’AZZARA-PORTO ERCOLE 1
S.ANDREA-CINIGIANO 1X
ORBETELLO-SAURORISPESCIA 1X
A.PITIGLIANO-AMIATA 1X
MONTIANO-TORBIERA 1X2
I.S.FIORA-MARSILIANA X
NUOVA RADICOFANI-MAGLIANESE 1X

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

10 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
10 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Volevo fare i complimenti a quelli che hanno fatto i pronostici, soprattutto quello di Montiano-Torbiera ci hanno beccato in pieno infatti ha vinto oggi…Ah no scusate ho guardato un’altra partita!!!

Ma la torbiera ha comprato cr7?

Premesso che questo campionato per alcuni aspetti è stato veramente strano per via di delusioni inaspettate e gioie idem con patate.

Montorgiali – Neania : Tanto di cappello alla vincitrice del campionato che anche se ( visto con i miei occhi e detto da molti ) poteva avere qualche punto in meno ha dimostrato di meritare la vittoria. Tanto di cappello anche al Montorgiali che con una squadra da terza categoria si stà avviando alla salvezza per il secondo anno consecutivo e Domani darà filo da torcere sicuramente alla Neania.

Zara – P.Ercole : Stesso discorso per lo Zara , tanto di cappello per il campionato svolto anche se quei 3 punti contro il C.Piano sanno di regalo, confermato dal video del goal ( Difficile credere che una difesa solida come quella del C.Piano si faccia trovare cosi’ impreparato dopo 4 mesi perfetti ) . Per il Porto Ercole invece anno deludente analizzando la rosa ci si poteva aspettare di piu’ ma visto che la salvezza ancora non è scontata Domani farà di tutto per battere lo Zara e avviarsi ad essa.

S.Andrea – Cinigiano : Il S.Andrea è un’ altra grossa delusione della stagione per la forza della rosa e la bravura dell’allenatore , probabilmente non stanno funzionando alcuni meccanismi. Il Cinigiano stà facendo il campionato che tutti si aspettavano anche se con gli acquisti di Caruso e Bonelli anche qui qualcosina in piu’ poteva venire fuori. Domani piu’ S.Andrea per fattore campo.

Orbetello – Sauro : L’Orbetello è un’altra bella sorpresa invece perchè dopo la retrocessione dalla prima due anni fà e la salvezza raggiunta alle ultime giornate lo scorso anno con Larini , in aggiunta agli oramai risaputi problemi societari ,poteva essere un altro anno difficile, invece grazie ad un mix di esperienza data dai piu’ grandi e la freschezza dei molti ragazzi a disposizione stanno lottando per un piazzamento play-off difficile ma ancora possibile. Il Sauro invece squadra giovanissima , partita a cannone questa stagione, rimasta in vetta per diverse partite, nell’ultimi due mesi ha un po’ mollato e domani in casa dell’Orbetello vorrà trovare i tre punti che li consentirebbero proprio l’aggancio in terza posizione all’Orbetello, si vedrà sicuramente bella partita. Piu’ Orbetello per il fattore campo e le assenze saurine.

Pitigliano – Amiata : Il Pitigliano ( che secondo me ha esonerato qualche mese fà Larini ingiustamente ) ha un’ andatura altalenante , anche se , anche qui per il valore della rosa ci si aspettava molto di piu’. L’amiata a detta di molti è una delle squadre piu’ toste della categoria, sicuramente questo è vero, ma se difesa e centrocampo sono ben equilibrate, l’attacco risulta un po’ leggerino. Per la Partita piu’ Amiata per la salute del momento.

Montiano – Torbiera : Il Montiano stà facendo il campionato che ci si aspettava lottando per la salvezza fra tante tante difficoltà, d’altronde la rosa è quella che è. La Torbiera altra squadra con una rosa diciamo quasi da terza categoria invece soprattutto nell’ultimo mese, sta facendo delle cose meravigliose e se continua a crederci come stà facendo potrebbe trovare una storica salvezza. Complimenti e domani crediamo riescano a superare il Montiano.

S.Fiora – Marsiliana : Il S. Fiora forse è la delusione piu’ grossa per quanto riguarda il rapporto Stipendi/Classifica , nel senso che molti giocatori prendono un fior di quattrini e la metà della classifica non penso sia stato l’obbiettivo iniziale societario. La Marsiliana è una sqaudra stranissima , a nomi potrebbe sembrare una squadra da terza a parte Murri e Stringardi che nonstante l’età sono di un’altra categoria, ma quando entrano in campo i ragazzi di Anselmi danno filo da torcere a tutti. Domani piu’ Marsiliana per l’entusiasmo.

Radicofani – Maglianese : Entrambe le formazioni hanno deluso , piu’ la maglianese che lo scorso anno militava in prima e adesso si ritrova a lottare per non retrocedere. Per il Radicofani solito campionato da metà classifica anche se Radicofani rimane un campo difficilissimo . Domani piu’ Maglianese ma anche un pareggio potrebbe uscire fuori.

Buona Domenica di calcio a tutti e che nessuno se ne prenda a male.

Montorgiali- Neania x-2

Zara – Ercule x-2

S.Andrea – Cinigiano 2

Orbetello – Sauro 1

Pitigliano – Amiata 2 (tutta la vita )

Montiano – Torbiera 2

S.Fiora – Marsiliana 2

Radix – Maglianese 1

Montorgiali-Neani Casteldepiano 1-3
C.Azzara-Porto Ercole 2-0
S.Andrea-Cinigiano 2-2
Orbetello-Saurorispescia
A.Pitigliano-Amiata 1-1
Montiano-Torbiera Città di Capalbio 1-2
I.S Fiora-Marsiliana 1-1
Radicofani-Maglianese 0-4

Montorgiali-Neania Casteldelpiano 1-3
C.Azzara-Porto Ercole 2-0
S.Andrea-Cinigiano 2-2
Orbetello-Saurorispescia 2-1
A.Pitigliano-Amiata 1-1
Montiano-Torbiera Città di Capalbio 1-2
I.S.Fiora-Marsiliana 1-1
Radicofani-Maglianese 2-0

Neania vincente facile e pareggio tra Zara e Porto Ercole e tra Orbetello e Sauro! Così scrive la parola fine su campionato e quasi sui play off! Inotre vittoria di Torbiera Maglianese e Cinigiano e super rebus per i play out!

Vita dura sia per neania e czara..vittorie esterne di torbiera e Cinigiano..

2-0
1-0
2-1
2-0
0-1
1-0
0-0
1-0

Montorgiali – Neania 0-2
Castell’Azzara – Porto Ercole 3-0
Sant’Andrea – Cinigiano 2-2
Orbetello – Saurorispescia 2-1
A. Pitigliano – Amiata 1-1
Montiano – Torbiera 1-2
I. S. Fiora – Marsiliana 1-1
Nuova Radicofani – Maglianese 1-0

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
10
0
Would love your thoughts, please comment.x