Connect with us

Calcio

Juniores nazionali: Grosseto in casa contro lo Spoleto, Gavorrano a Gubbio

Published

on

La diciannovesima giornata del campionato nazionale juniores mette sul piatto sabato 13 febbraio due sfide interessanti per le maremmane: il Grosseto ospita lo Spoleto con l’obiettivo di proseguire la striscia positiva che dura da un paio di settimane ed il Gavorrano cerca di risollevarsi dopo le ultime uscite non positive andando a sfidare in trasferta il Gubbio.

La compagine umbra è reduce dallo stratosferico 11-0 rifilato alla Colligiana e sta legittimando con prestazioni di alto livello il proprio status di regina della classe. Per i minerari, che non potranno contare sull’apporto dello squalificato Balestracci, l’impresa rischia di essere proibitiva ma i ragazzi di Cacitti hanno dimostrato di potersela giocare alla pari con chiunque in questa stagione e non scenderanno in campo per recitare il ruolo di comparse.

Il Grosseto, privo dello squalificato De Frenza, ospita lo Spoleto e la partita si annuncia delicata per l’undici di mister Luzzetti. Gli umbri sono terz’ultimi in classifica, ma ciò non inganni: nelle ultime due settimane hanno bloccato sull’1-1 la Sangiovannese ed hanno schiantato con un perentorio 5-0 il Città di Castello, chiaro segnale che la squadra non ha tirato i remi in barca e può risultare molto pericolosa.

L’equilibrio regna sovrano in questo raggruppamento ed è difficile azzardare dei pronostici alla vigilia che rischiano di essere prontamente smentiti dal campo. Quello che è certo è che le due formazioni che tengono alto il nome della Maremma hanno nelle proprie corde la possibilità di far bene contro qualunque avversario e ciò consente di affermare con un certo grado di certezza che anche in questo turno di campionato le attese non verranno deluse.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x