Connect with us

Altri Sport

Vela: i risultati dei circoli Talamone e di Cala Galera

Published

on

Organizzate dal Circolo della Vela Talamone, nelle acque del Golfo di Talamone si sono svolte le regate finali del Campionato invernale toscano della classe Snipe, diciannovesimo Trofeo Fosco Santini, valide anche per l’assegnazione del nono “Snipe Winter Trophy”, con la partecipazione di una ventina di equipaggi end  Sei le regate disputate in tutto (con lo scarto del peggior risultato ottenuto), tre nell’unica giornata svoltasi in questo week end.  Il Trofeo Fosco Santini è andato a Pietro Fantoni (Cv Muggia) e a Arianna Buzzetti (Cv Talamone) con 14 punti (6, 2, 7, 1, 2, 3) ce hanno preceduto   Dario Bruni (Cv Cremona) e Emanuele Zampieri (Cn Brenzone) con 15 (8, 6, 2, 2, 1, 4), superati proprio nell’ultima prova, e Lapo Savorani (Cv Talamone) e Alessandro Bari (Cv Arco) con 17 (3, 1, 4, 7, 8, 2), in testa dopo le prime tre regate. Lo  “Snipe Winter Trophy”, invece, se lo sono aggiudicato Bruni e Zampieri grazie ai piazzamenti delle ultime tre prove, quelle valide per aggiudicarsi il trofeo, precedendo Fantoni e Arianna Buzzetti.

Nelle acque di Cala Galera si sono svolte le regate dell’Argentario Costal Race e delle  “Monte Argentario Winter Series”, entrambe organizzate congiuntamente dal Circolo Nautico e Vela Argentario, Yacht Club Santo Stefano e Circolo Velico e Canottieri P. S. Stefano. Si è gareggiato solo sabato con maestrale tra i 20 e 25 nodi che si è poi stabilizzato a Tramontana calando di intensità, con mare piatto. La domenica infatti, a causa delle condizioni meteo nel breefing mattutino il Comitato di regata aveva deciso di annullare il programma. Nella Costal Race (4 prove in totale disputate) nell’Overall Irc la regata è stata vinta da Galahad di Gerard Niebauer mentre al comando è balzata “Madifra” di Vincenzo Santarcangelo  prima anche nell’Irc 2. Nell’Irc 1 è al comando “Ari Bada” di Agostino Scornajenchi e nell’Irc C “Adelma II” di Gianluca Sansoni. Nell’Overall Orc, Orc X2 e nell’Irc X2 è al comando “Scricca” di Leonardo Servi mentre “Super G” di Alessandro Giannattasio guida la classifica  nell’Orc A. Nelle Winter Series, (8 prove disputate) nell’Irc Overall le due regate svoltesi sono state vinte “Vai Mò” di Fabrizio Pianelli e da “Pieservice Luduan” di Francesco De Crescenzo mentre al comando della classifica generale c’è “Razza Clandestina” del Razza Clandestina Sailing Team (che ha ottenuto due terzi posti) prima anche nel’Irc 1. Nell’Irc 2 è al comando “Uxor” di Attilio Benedetti, nell’Orc primeggia “Pierservice Luduan” e nel Gran Crociera, infine, la classifica è guidata da “Blowin in the wind” di Paolo Anselmi che ha vinto le due prove in programma.

 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x