Connect with us

Calcio

Roselle cerca riscossa, Manciano ospita il Cecina, a San Donato arriva l’Asta

Published

on

La tredicesima giornata del campionato di Promozione mette sul piatto tre sfide tutt’altro che semplici per le maremmane: il Roselle cerca in casa con il Perignano il riscatto dopo la prima sconfitta, il Manciano è chiamato alla difficile sfida contro il blasonato Cecina ed il San Donato aspetta i senesi dell’Asta con la consapevolezza di avere urgente bisogno di punti.

La formazione di De Masi domenica scorsa ha conosciuto il primo stop stagionale e contro il Perignano vuole tornare al successo anche se Franchi non potrà guidare il reparto arretrato visto che è stato fermato dal giudice sportivo.

I pisani sono in piena lotta per evitare i playout e non andranno in Maremma con spirito arrendevole. Il Roselle è avvisato e sa di non potersi permettere cali di tensione: il campionato è ancora molto lungo ed è fondamentale rimanere concentrati ogni domenica per evitare di veder svanire il vantaggio finora accumulato sulle inseguitrici.

È chiamato ad una sfida difficile il San Donato contro l’Asta che ha superato nell’ultimo turno di campionato la capolista Roselle. I biancoverdi conservano un esiguo margine di vantaggio sul Volterra fanalino di coda e non vogliono perderlo dopo averlo conquistato con tanta fatica: per questa ragione scenderanno in campo con il coltello tra i denti senza badare troppo al divario che li separa in classifica dalla formazione senese.

Che ci sia voglia di impresa in casa San Donato lo testimoniano gli arrivi di Morasca e Masini che si sono, peraltro, ben comportati domenica scorsa in quel di Peccioli. Non ci sarà lo squalificato Amorevoli ed è in dubbio Andrea Negrni, ma arrendersi non è nelle corde della squadra di Cinelli che ha tutte le carte in regole per ambire alla permanenza in categoria.

A Manciano questa settimana arriva il Cecina secondo in classifica e principale rivale del Roselle nella lotta per il primo posto. Renaioli non avrà a disposizione Cherubini, espulso contro il San Miniato, ma il fattore campo potrebbe giocare un ruolo determinante in favore della formazione maremmana.

L’aria che si respira in casa mancianese è di cauto ottimismo dopo le recenti prestazioni positive, ma c’è grande rispetto per un avversario che nei giorni scorsi ha reso noto di aver ingaggiato il centrocampista Bassian Schenderi (proveniente dal Colli Marittimi, squadra di prima categoria) cedendo al Castiglioncello il difensore Andrea Verzoni.

Novità interessanti anche in Maremma sul fronte-mercato con l’arrivo di Chiatto dall’Albinia che si aggiunge a quello di Serafini e con il possibile clamoroso ritorno di Tyson Sabatini alla corte di Renaioli. Bocche cucite nello staff biancorosso su questa voce che è trapelata nelle ultime ore: come si suol dire, se sono rose fioriranno e noi restiamo alla finestra pronti ad eventuali sviluppi.

Quella dello stadio Niccolai sarà una bella partita tra due squadre che fino a questo momento hanno messo in mostra un bel gioco e non sarà facile né per il Manciano né per il Cecina ottenere il bottino pieno. Nonostante questo, però, crediamo che nessuna delle contendenti possa scendere in campo puntando al pareggio pur rispettandosi a vicenda. Non è accontentandosi che queste due formazioni hanno raggiunto la rispettive posizioni ai piani alti della graduatoria.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Sabatini smetti che hai 50 anni!!!!! e’ una vergogna, dai spazio ai giovani!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x