Connect with us

Calcio

Il Prato conferma Esposito e il Grosseto sa già che non sarà una partita come le altre…

Published

on

Grosseto. La truppa unionista comincia a recuperare qualche elemento, ma anche ieri Pichlmann ha svolto un allenamento differenziato in compagnia di Gambino e di altri compagni. Logicamente, riuscire ad avere i due giocatori di maggiore esperienza disponibili per il derby di sabato al Lungobisenzio di Prato sarebbe davvero importante. D’altronde, sarà una partita da vincere a tutti i costi per non lasciar scappare l’Ascoli e le sue immediate inseguitrici. Tuttavia, non sarà affatto facile passare sul campo dei lanieri, che, a dispetto dei nomi importanti di cui dispongono, occupano la quartultima posizione in classifica e vengono da ben cinque sconfitte consecutive. Dunque, anche i biancazzurri punteranno a vincere, senza “se” e senza “ma”. Ricordiamo, poi, che, numeri alla mano, si affronteranno il terzo e il secondo miglior attacco del campionato. Infatti, il Prato ha messo a segno ben 22 reti, mentre il Grifone 23. Non solo, ma i lanieri dispongono di bomber Bocalon, già giunto a quota 9 gol e attuale vice-cannoniere del girone B dietro il pisano Arma. Il Grosseto, però, non è da meno, visto che può contrappore una delle migliori coppie d’attaccanti del campionato, quella composta da Pichlmann (se recupererà) e Torromino, entrambi giunti a quota 6 reti.  La vera differenza, caso mai, è a livello difensivo, visto che il Prato ha la peggiore difesa del campionato, con ben 29 reti subite, contro le 17 del Grosseto. Inoltre, il Prato in casa finora ha solo vinto o perso (4 vittorie e 4 sconfitte, con 14 gol segnati e 14 subiti). Insomma, una partita da prendere con le molle, sapendo che per battere il desiderio di rivalsa di Esposito e il bisogno di punti dei biancazzurri ci vorrà il miglior Grosseto da trasferta. Oltretutto, la dirigenza laniera ha appena confermato e blindato mister Esposito sulla panchina pratese, ritenendolo indispensabile nel progetto tecnico che ha legato e lega il club biancazzurro all’Inter. Non solo, ma in casa Prato si parla già di rinforzi di mercato, in particolare di due graditi ritorni: Malomo (in difesa) e  Roman (a centrocampo).

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x