Connect with us

Calcio

San Miniato Basso-Us Grosseto, le pagelle biancorosse. Fratini è il migliore in campo

GROSSETO 7 Partita gagliarda contro un avversario difficile. Domina a lungo e passa con merito in vantaggio (anche se solo su rigore). Nel secondo tempo, poi, controlla con grande autorità. Squadra tosta.

Nunziatini 7 Inoperoso per tutta la partita, compie una parata miracolosa al 93′ salvando il risultato.

Cantore 7 Prova di autorità del giovane tarantino. Dalla sua parte non si passa.

Sabatini 7 Una delle migliori prestazioni dell’esterno sinistro in questa stagione. Continuo e puntuale sia in fase difensiva che offensiva.

Fratini 7,5 Prestazione sopra le righe disputata con continuità e abnegazione. Tocca una miriade di palloni senza sbagliare nulla. 

Ciolli 7:Annulla le punte del San Miniato. Sempre lucido.

Gorelli 7 Il gigante maremmano sovrasta tutto e tutti e rimedia il calcio di rigore.

Pierangioli 6,5 Realizza il rigore che vale tre punti, ma è meno brillante del solito. Esce all’81’ dopo aver dato tutto e viene sostituito da Boccardi.

Zagaglioni 6,5 Continuo, ma meno incisivo del solito. 

Molinari, 6,5: si batte come un leone con gli avversari. Un lavoro sporco che non produce gol, ma aiuta la squadra a stare alta. Esce al 62′ sostituito da Andreotti.

(17′ st Andreotti), 6,5: il Grosseto ritrova il suo bomber che dimostra di aver voglia di fare aiutando in più occasioni la squadra.

Pirone, 7: ennesima partita di sacrificio su tutto il fronte di attacco. Gioca un infinità di palloni, lotta, contrasta e tiene alta la squadra.

Luci 6,5: la squadra sa che c’è nei momenti topici a centrocampo.

Boccardi sv. Entra all’81’ al posto di Pierangioli. Davvero pochi minuti per essere giudicato.

Andreotti 6,5 Entra al 62′ al posto di Molinari. Il Grosseto ritrova il suo bomber al rientro dopo l’infortunio. Il giocatore ha chiaramente voglia di mettersi in mostra e aiuta in più occasioni la squadra a salire tentando anche qualche conclusione impossibile.

 

Allenatore
Miano 7
Trova fin da subito il giusto assetto per contrastare un avversario tutt’altro che facile,. Tredicesimo risultato utile consecutivo dei suoi ragazzi.

Arbitro
Donati
(sez. Aia di Livorno) 6 Non convince la direzione di gara soprattutto nel primo tempo quando non sanzione evidenti falli. Nella ripresa invece è molto più risoluto a mostrare cartellini gialli, anche se discutibili. Non sbaglia nel concedere il calcio di rigore.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Conduce la trasmissione web Il lunedì del Grifone ed è il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv.

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x