Connect with us

Calcio

Invicta Grosseto: presentato il progetto dal titolo “Disabilità e Sport”

Published

on

Grosseto. Il Gsd Invicta Grosseto Calcio Giovani, nella persona del suo Presidente Paolo Brogelli, nei giorni scorsi, ha presentato alla Figc di Grosseto, un progetto a firma del proprio Responsabile Tecnico della Scuola Calcio Elite’ Maurizio Bruni, dal titolo: Disabilità e Sport – Lo sport è un diritto fondamentale per tutti”. L’iniziativa, verte nell’inserimento sia sociale ma anche sportivo dei bambini portatori di handicap al fine di consentire loro di fare sport e di farlo nel modo giusto, ovvero mirando al divertimento e all’impegno. Al momento, i ragazzi inseriti nel progetto, fanno parte delle formazioni in base alla loro età anagrafica e stanno dimostrando una passione smisurata per lo sport e in particolare il calcio e stanno  dando delle lezioni di vita,  sia agli istruttori che ai compagni di squadra per mil loro impegno e per lo spirito che mettono sia negli allenamenti che nelle partite. . Lo steff tecnico impegnato in tale progetto, è compostato da:

– Prof. Claudio Bellacchi laureato in scienze motorie;
– Prof. Claudio Lupi laureato in scienze  motorie;
– Dott.ssa Ilaria Zambrini, laureata in psicologia dello sport;
– Mister Maurizio Bruni Responsabile Tecnico, e i sottonotati allenatori:
– Vittorio Mangragora, Davide Turetta, Leonardo Savonarola, Sergio Pastorello, Fabrizio Tirocchi e Stefano Mangiavacchi.
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x