Berretti: trasferta negativa per il Grosseto

Luciano Luzzetti (Foto da usgrosseto1912.it)

Non riesce al Grosseto l’impresa di schiodarsi da “Quota zero” in classifica nonostante l’arrivo di Luzzetti al posto di Bifini in panchina. Anche contro la Casertana la squadra biancorossa esce sconfitta con il punteggio di 2-0 e continua nella serie negativa che dura dall’inizio di questa stagione agonistica.

I torelli allenati da Luciano Luzzetti hanno molto da recriminare dopo questa sconfitta arrivata al termine di una prova molto sfortunata: nel primo tempo i biancorossi hanno sprecato qualche occasione di troppo e si sono visti annullare anche una rete per sospetto fuorigioco dal direttore di gara, mentre le reti casertane sono giunte con la complicità di qualche svarione difensivo nelle uniche occasioni in cui la formazione di casa si è fatta vedere in avanti con De Filippo, autore della doppietta.

Oltre alle annunciate asssenze di Bernardini ed Adami, il neotecnico unionista ha dovuto fare a meno anche di Ricci e Del Nero in questa occasione e ciò ha reso ancor più impervia la strada già complicata del club grossetano che si è presentato in Campania con molti ragazzi nati nel 1998 che comunque, nonostante la giovane età, non hanno sfigurato in campo.

Da sottolineare nel finale di partita un infortunio muscolare occorso a Callegari che ha lasciato il Grosseto in Dieci, così come è rimasta in inferiorità numerica anche la Casertana a causa dell’espulsione di Cray.

Non è stata tutta da gettare alle ortiche la prestazione del Grosseto: i giovani maremmani hanno, nel complesso, mostrato una buona dose di grinta e voglia di reagire che fa ben sperare per le prossime giornate. L’atteggiamento di molti biancorossi sembra essere quello giusto anche se, al momento, i risultati concreti stentano ad arrivare.

Adesso il campionato osserva Due settimane di pausa ed il sodalizio grossetano tornerà in campo il prossimo 25 Ottobre in casa contro la Lucchese: questo break giunge più salutare che mai per ricompattare i ranghi ed in questo periodo di tempo Mister Luzzetti conta di poter sistemare le cose per iniziare, finalmente, ad invertire la rotta.

Casertana-Grosseto 2-0

Casertana: Vinone, Pisaniello, Fencio, Foncino, Liguori (1st Marra), Santarpia, Izzo (30st Massaro), Di Ronza (15 st Cray), Di Filippo, Rea, Abbagnato. A disp. Rossolillo, Flora, Stanzione, Basilicata. All. Romaniello

Grosseto: Di Roberto, Polizzotto, Guazzini, Fratini (15st Romani), Callegari, Mesinovic, Amorfini, Prati, Rodriguez (10st Federici), Serdino, Bartalucci (15st De Frenza). A disp. Di Iorio, Federici, Romani, Onofri, Manciati, De Frenza, Lopez. All. Luzzetti

Arbitro: Pollaro di Napoli
Assistenti: Imperato e Arborelli

Marcatori: 14pt De Filippo, 14st De Filippo
Espulsi: 35st Cray per doppia ammonizione

1 Comment
  1. cambio 5 anni ago
    Reply

    Il cambio non è servito. Forse ci vorrebbe programmazione e un progetto di crescita. Ma forse sbaglio…….. Bisogna cambiare tutto

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW