Connect with us

Ultimissime Altri Sport

Pallamano Follonica: mercoledì 13 agosto al “Piccolo Mondo” la presentazione

Published

on

FOLLONICA (Gr). Sono stati varati i calendari del campionato di serie A2 maschile, nel cui girone C giocherà il prossimo campionato la Pallamano Follonica.

L’inizio sarà il 4 ottobre a Faenza, con la prima partita in casa che avrà luogo il 19 ottobre contro il Tavarnelle. Sarà un campionato impegnativo e di spessore grazie a squadre competitive quali Secchia Rubiera, Modena, Faenza e Nonantola. Il Follonica, ritornato in Serie A2 dopo 25 anni, ha tutta l’intenzione di rimanerci e di provare a fare un campionato non da ultima della classe. L’obiettivo della società – ha dichiarato il Presidente Stefano Niccolai – è quello di rimanere in A2 e di fare esperienza contro squadre che hanno una modalità di gioco ben diversa da quella della serie B: La società in questi anni si è strutturata molto bene per poter affrontare la realtà della serie A, ora ci siamo, dobbiamo dare il meglio per far sì che il campionato di A2 sia solo un passaggio per arrivare a ciò che tutti noi sognamo: la serie A. Ci tengo a dire che abbiamo acquistato e montato un terreno di gioco sul quale sono state giocate le ultime 4 finali di Champions League a Colonia. Siamo orgogliosi di poterlo offrire a tutti i giovani facendoli giocare sul terreno più perfetto e performante di sempre. Anche l’Amministrazione Comunale è fiera di avere questa struttura perchè sa che permetterà di sviluppare un turismo sportivo tanto ambito e desiderato. Inoltre abbiamo dotato la nostra Handball Arena (Palagolfo) di un campo regolare per permettere di giocare in Serie A e a breve sarà corredata anche di un impianto audio moderno per rendere le partite casalinghe sempre più un evento. Tutte queste strutture sono e saranno sempre di più per i nostri giovani ragazzi della Starfish Handball School, che oggi conta più di 100 ragazzi. La Pallamano Follonica non stipendia i giocatori della Serie A, se lo facessimo perderemmo stabilità e lungimiranza. Per noi il lungo periodo sono i giovani ed è per questo che le risorse offerte dai nostri sponsor le utilizziamo per offrire a chi non può i corsi di pallamano”.

La Arcobaleno Follonica Starfish presenterà i propri progetti per la stagione a venire mercoledì 13 agosto 2014 alle ore 18.00 presso il Ristorante Piccolo Mondo a Follonica. Sportivi, simpatizzanti e amanti del vero sport parteciperanno e brinderanno tutti alla Serie A tornata a Follonica dopo 25 lunghissimi anni.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri Sport

Baseball: il Jolly Roger Grosseto va sotto due volte contro il Nettuno BC 1945

La prima parte del campionato di Serie A2 Baseball termina con le doppiette di Cagliari Baseball, Comcor Modena e soprattutto del Nettuno BC 1945 che allontana il Jolly Roger Grosseto con i successi per 11-3 e 8-0. Finisce con un pareggio la serie tra Longbridge 2000 e Fiorentina Baseball. Stessa sorte per la serie tra Senago Milano United e Bollate 1959, con la squadra bollatese, capolista del girone A, che perde gara due e sente il fiato sul collo da parte del Cagliari. Il campionato ritorna nel week-end del 22 e 23 agosto.

Published

on

Girone D – 3^ giornata ritorno

Nettuno BC 1945 – Jolly Roger Grosseto 11-38-0

WiPlanet Montefiascone – CSO Panamed Lancers 3-710-0 (7° inning)

Ha riposato: Paternò Red Sox

Classifica: Nettuno BC 1945 e Paternò Red Sox (5-1), .833; Jolly Roger Grosseto (3-5), .375; WiPlanet Montefiascone (2-4), .333; CSO Panamed Lancers (1-5), .167.

Continue Reading

Volley

Il tecnico Fabio Pantalei sarà il nuovo responsabile del settore giovanile della Pallavolo Grosseto 1978.

Published

on

Lo comunica attraverso una nota ufficiale, la società del presidente Riccardo Tinacci in cui fra le altre cose si legge “ Trovato l’accordo con Fabio Pantalei per l’incarico di coordinatore tecnico del settore giovanile S3. Con Fabio, che è un’amico, vogliamo fare quel salto di qualità che un tecnico del suo calibro saprà trasmettere attraverso le proprie idee e i propri metodi di lavoro ai nostri allenatori del settore giovanile. Fabio Pantelai ricoprirà il ruolo di supporto alla gestione tecnica dei team e sarà un punto di riferimento importante per gli allenatori e i dirigenti responsabili. L’arrivo di Fabio” aggiunge il presidente Tinacci” Valorizza il nostro organico tecnico e di sicuro aumenta l’offerta sportivo, formativa dei nostri gruppi e dei nostri allenatori. Auguro a Fabio un buon lavoro!” conclude Tinacci. Mg.

Continue Reading

Altri Sport

Sabato 1 e domenica 2 agosto in scena il quarto fine settimana di gare nel campionato di A2 Baseball,

Published

on

Sabato 1 e domenica 2 agosto in scena il quarto fine settimana di gare nel campionato di A2 Baseball, che ha in programma sfide importanti come quella tra Longbridge 2000 e Fiorentina Baseball che vale il primo posto nel girone C, e tra Nettuno BC 1945 e Jolly Roger Grosseto nel girone D, una serie che richiama alle storiche sfide in A1 e che per Nettuno potrebbe significare aggancio al primo posto. Importanti incontri anche nel girone A e nel girone B con le sfide tra Senago Milano United e Bollate Baseball, e tra Metalco Dragons Castellana e Bolzano Baseball.

Nel girone D riposa il Paternò (5-1) ed il Nettuno BC 1945 (3-1) ha quindi l’occasione di effettuare l’aggancio al primo posto. Prima però dovrà vedersela con un Jolly Roger Grosseto che arriva al “Castrì” di Nettuno motivato a riscattare lo sweep casalingo subito proprio dal Paternò. La squadra toscana dovrà però trovare il modo, con l’esperto Junior Oberto ed il venezuelano Kevin Sosa, di arginare un lineup che nell’ultimo turno ha segnato 40 punti in due partite contro WiPlanet Montefiascone grazie alla potenza delle mazze dei battitori di categoria superiore presenti nell’organico di Guy Trinci, e soprattutto riuscire a trovare il ritmo contro lanciatori esperti e di qualità come Andrea Pizziconi e Rommel Gonzales. A proposito del WiPlanet Montefiascone, la squadra viterbese ha davanti a sé la possibilità di trovare il riscatto contro i Panamed Lancers, alla disperata ricerca delle prime gioie in campionato.

Continue Reading

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi