Connect with us

Calcio

Mercato – Grosseto, si lavora a fari spenti per cercare i giusti rinforzi

Il ds Vincenzo Minguzzi sta lavorando duramente per cercare i giusti rinforzi da consegnare quanto prima al tecnico Lamberto Magrini.

Published

on

Nella foto Vincenzo Minguzzi

Grosseto – Continua a lavorare sotto traccia il neo ds Vincenzo Minguzzi che deve trovare i giusti rinforzi per affrontare al meglio il prossimo campionato di Serie C.
In un mercato dove le tanti voci si rincorrono, la società ha preferito non fare proclami, ma scandagliare i campionati di Serie D (vedi il nome di Longo del Cerignola);
Si lavora anche con le società di Serie A e della cadetteria per avere giocatori in prestito da far maturare e che a fine anno in caso di minutaggio cospicuo garantirebbero una buona fonte di entrata.

Rinforzare la rosa, ma fare sempre molta attenzione al bilancio. Negli anni è stata questa la politica della famiglia Ceri, che ha costruito una società sana e con bilanci in ordine.
Adesso saranno fondamentali i prossimi giorni per capire se potranno arrivare le primi ufficializzazioni.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Anch’io aprirei la campagna abbonamenti subito, temo però che prima dovremo attendere le decisioni dall’alto sul possibile ritorno dei tifosi allo stadio.
Io mi auguro che sia possibile, sarebbe un vero peccato non poter assistere dal vivo alle partite del Grosseto in serie C. Io voglio essere ottimista: se si permette la riapertura di chiese, ristoranti e palestre ( ambienti chiusi) non capisco perché non si possa tornare allo stadio (ambiente aperto) anche con posti parziali, quindi distanziamento, mascherine e misurazione della febbre
Per quanto riguarda i rinforzi di categoria non è un problema d’urgenza, proprio oggi Ghirelli ha dichiarato che la stagione 2020/ 2021 vedrà tornare in campo la serie C il 27 Settembre, quindi tempo ce n’è. L’importante è che prima del via del campionato questi calciatori vengano ingaggiati, per aumentare il tasso d’esperienza di una squadra neopromossa in serie C.

Tenere d’occhio il bilancio siamo d’accordo, ma sarà necessario anche rinforzare la squadra e rinforzare la squadra, significa ingaggiare elementi esperti che abbiano militato in serie “C” almeno uno per reparto.
Sono d’accordo sulla ricerca di giovani dalle varie squadre primavera, per il discorso del minutaggio, ma per allestire una squadra in grado di lottare per la salvezza occorre altro, tre anni fa il Gavorrano impronto’la campagna acquisti sui giovani, salvo correre ai ripari dopo sette sconfitte iniziali.

Non dobbiamo essere impazienti il mercato è lungo e ci sono in giro un sacco di giocatori… faranno quello che possono. Intanto sarebbe buono aprire la campagna abbonamenti per capire se la città ha recepito i vari messaggi….

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x