Grosseto, in arrivo il jolly Milani dall’Empoli

Lorenzo Milani (a sinistra) in maglia empolese (foto tratta da www.empolifc.com)

Grosseto Arriverà a breve un altro giovane interessante, Lorenzo Milani, classe 2001, nativo di Livorno, ma di proprietà dell’Empoli, vera fucina di talenti. Si tratta di un giocatore polivalente, in grado di ricoprire più ruoli difensivi, anche se viene indicato come esterno sinistro. Nella sua brevissima carriera, presenze anche nel campionato Primavera e al tornero di Viareggio. Nel Grosseto ritroverà altri elementi di scuola empolese. Dopo il 15 di luglio, poi, potrebbe essere la volta di Francesco Frosinini dalla Robur Siena.

2 Comments
  1. Lupo1912 2 settimane ago
    Reply

    Mi sembra un inserimento mirato, sulla linea dei terzini abbiamo Sabatini e Pizzuto, quindi è giusto allungare la batteria degli under in quel reparto.
    La priorità rimane il centrocampo: mancano come il pane un paio di elementi esperti della categoria, mi auguro che la società provveda quanto prima.

  2. Sesto 1 settimana ago
    Reply

    Nessuno ragionevolmente si attende l’arrivo di top players provenienti da categorie superiori, ma inizio ad avere la sensazione che l’organico che sta prendendo forma sia troppo giovane. I18/19enni sono una gran bella cosa, ma delle due l’una: o sono dei potenziali fuoriclasse, o determinano un eccesso di inesperienza che rischia di condizionare pesantemente il rendimento della squadra. Sono convinto che per essere competitivi in D siano indispensabili almeno un paio di ulteriori elementi (come minimo di categoria) in possesso di esperienza, dotati sul piano tecnico e tosti su quello agonistico.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news