Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto: il punto sulle trattativa, lunedì giorno decisivo, ma…

Published

on

di Fabio Lombardi e Yuri Galgani

GROSSETO. Lunedì sarà finalmente il giorno decisivo per capire quale siano le sorti del Grosseto. Dopo la riunione di ieri le parti sono uscite con convinzioni diverse tra di loro.

CORDATA CAIATA. L’imprenditore senese che per la prima volta ha incontrato il pool di sponsor locali (tra i quali c’era anche Corradi senior, accompagnato da Rotoloni, ndr) è convinto di portare a casa la trattativa. Le richieste sono semplici: iscrizione alla Serie D grazie a soggetti economici maremmani, mentre lui dovrebbe far fronte alle spese generate nell’arco della stagione, emolumenti a personale e giocatori compresi.

IMPRENDITORI LOCALI. Il pool di sponsor non è convinto della proposta ricevuta. Nel senso che sono disposti a dare una mano alla società di calcio della città, ma vorrebbero che le loro “sovvenzioni” venissero utilizzate nell’arco dell’annata e non immediatamente tutte nell’iscrizione. Insomma, da una parte c’è la sicurezza immediata economica, dall’altra la promessa (che verrà sicuramente mantenuta al 100%) di farsi carico della stagione in corso, compresi i giocatori. Questa cosa ha fatto storcere il naso e non poco al gruppo dei “grossetani” che non sono proprio convinti. Lunedì sarà quindi il giorno decisivo, perché il tempo sta davvero stringendo e si deve trovare quanto prima una soluzione.

23 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
23 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

A borghi. Dico.che questi signori.fanno di tutto x fargli fare la scelta sbagliata.

Yuri, in sostanza, NON SI VOGLIONO VALUTARE ATTENTAMENTE ALTRE SOLUZIONI.?

Bisognerebbe domandarlo ai diretti interessati…

È ovvio che si preferisca Caiata a Mansi: Vuoi mettere il volto rassicurante di quest uomo nella foto, rispetto al più grande industriale della Maremma, che da quarant’anni opera sul territorio, è vice Presidente nazionale di Federchimica, e ha tenuto per dieci anni una società con 50 spettatori fra i prof è la Quarta Serie? Non scherziamo…..Caiata tutta la vita è Ciarpi presidente del Grosseto

Come mai il comune e banca della Maremma continuano a sponsorizzare a spada tratta il Sig CaiAta e non prendono nemmeno in considerazione le richieste e proposte dell ing Mansi???? Spero di sbagliarmi, ma penso che ci siano interessi personali lontani dal far rinascere la Grosseto calcistica.

Su un’altra testata si dice che è stato un incontro produttivo e che gli imprenditori presenti hanno dichiarato all’uscita: “Caiata ci ha fatto una buonissima impressione ed è stato in sintonia con il nostro pensiero” e da l’accordo per sicuro per lunedì. Si parla inoltre di un possibile ingresso di Mansi inizialmente almeno fra gli sponsor.
Ma dunque, dove sta la verità?

Probabilmente nel mezzo. 😉
Noi, come sempre, non ci inventiamo le cose.
L’impressione è che SI VOGLIA IN TUTTI I MODI chiudere con Caiata.
Speriamo solo che tale scelta sia stata vagliata attentamente dall’amministrazione comunale e che porti frutti positivi per il calcio grossetano.

Yuri, naturalmente non era una critica nei vostri confronti, era solo per capire meglio quale è la situazione

perchè diciamolo chiaramente c’e’ solo lui !!! e’ inutile girarci intorno..

Dici?

Yuri, sei criptico. Ti riferisci a Mansi?

Ma di cosa ci preoccupiamo, non sono sprovveduti, quindi possiamo dormire tranquilli…..

speriamo in mansi.altrimenti la v edo dura.

L’ho detto e lo ripeto, sarà bene (soprattutto per noi) che Caiata rimanga a Siena a fare l’ “imprenditore”….mi meraviglio della Banca della Maremma….il futuro sicuro potrà essere solo Mansi, non esistono altre alternative…tutto il resto che si sa (cioè poco o niente per la maggior parte dei tifosi) è solo fuffa

Caro Daniele , se io ho il 51% e devo versare 300 mila euro e’ cosa comune che io versi i miei 150 mila e gli altri in base alle quote. C’era una battuta su un presidente di una squadra di calcio che diceva: il comune mi da il terreno, la banca mi da i soldi, al resto penso tutto io

Se non ho capito male, questo signor caiata, ha chiesto al gruppo di imprenditori grossetani, di mettere i 300000 euro per l’iscrizione e la spesa grossa per la gestione della stagione, se l’accollerebbe lui. Quindi se sono una decina d’imprenditori, sarebbero più o meno trentamila euro a testa, non mi sembrerebbe un grossissimo investimento. Comunque può darsi che ho capito male io.

Mi sembra che a defilarsi sia Caiata, si propone come socio di maggioranza, ma al momento di versare il capitale sociale chiede che a farlo siano in toto i soci di minoranza, lui provvederà in un secondo momento, offre garanzie reali o fideiussorie? Questo è quanto mi sembra di aver desunto dalle scarne notizie che trapelano sulla trattativa, se così fosse ciò sarebbe molto inusuale

Vogliamo smetterla con la facile ironia?
Se Calata o chi sarà con lui, ci iscrive alla D, noi dobbiamo essere con lui. Oppure siamo già contrari? Abboniamoci e dimostriamo che vogliamo esserci comunque! Oppure Vi siete già defilati? Facendo così stiamo solo dando ragione all’ industriale delle… Pecore!

Se la squadra non la facciamo con il leasing, non la facciamo…

Qualcuno lunedì prenderà un palo clamoroso,e il comune la traversa. Speriamo di salvarci da qui al 24 in zona Cesarini,con qualche bomber all’ultimo momento.Se le maglie della squadra “avversaria” si allentano .

Certo questo vuole che i soldi li metto gli imprenditori locali…poi lu forse eventualmente nel corso della stagione…Ma tornatene in piazza del campo che è’ meglio….

Il cosiddetto armiamoci e partite. Mi viene in mente il progetto L’apertura verso l’ing. Mansi si è già richiusa? Se si quali sono le cause? Prima o poi la verità viene a galla.

Doveva essere il piano b. Secondo qualcuno.Mi sa che l’hanno fatto passare piano Z.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
23
0
Would love your thoughts, please comment.x