Connect with us

Altre notizie

Ultimo giorno per prenotare la visita organizzata da Confguide Confcommercio “Scarlino, l’affascinante storia di un castello di Maremma”

Published

on

Ultimo giorno per prenotare la visita di Confguide Confcommercio “Scarlino, l’affascinante storia di un castello di Maremma: partendo dal porto etrusco Scabris, presso il PuntoneScarlino svelerà la sua affascinante storia attraverso la Rocca, i reperti archeologici e i paesaggi mozzafiato. La visita si snoda attraverso il Museo Archeologico che raccoglie le testimonianze del porto, l’Oasi del Padule di Scarlino, la Rocca Pisana, l’area archeologica che corrisponde al primo insediamento fortificato, dal cui scavo il prof. Francovich ha potuto ricostruire l’interessante storia dell’incastellamento altomedioevale. Lo scintillio delle monete d’oro dei secoli XIV e XV, rinvenute nel 1982 in una brocca murata nella chiesa del Castello e custodite in quello che fu il Palazzo Pretorio concluderà il percorso. L’appuntamento è per domenica 14 dalle ore 16 alle ore 18; l’ingresso gratuito al museo Maps ed al Centro di Documentazione del Territorio è gentilmente offerto ai partecipanti dall’Amministrazione Comunale di ScarlinoGuida Fabiola Favilli, tel. 3385623163. Prezzo 7 euro.

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x