Connect with us

Prima Categoria

Aurora Pitigliano si lavora per la prossima stagione. Nominato il nuovo DS, Ferrigni primo acquisto, in panchina ci sarà Daniele Antolovic

Published

on

L’Aurora Pitigliano riparte con importanti novità per la stagione 2019/20. Lo scorso week end è stato ufficializzato il nuovo Direttore Sportivo, oltre che l’allenatore della Prima Squadra che disputerà il prossimo campionato di Prima Categoria.
Due operazioni importanti per il futuro della società fuori e dentro il campo. Il nuovo DS sarà Giulio Zapponi, giovane dirigente ma già con buona esperienza, reduce da un anno di riposo per scelta personale, ma con alle spalle tre anni nel Latera (suo paese di origine) dove ha centrato la vittoria del campionato di Seconda Categoria e uno a Sorano dove soltanto la sconfitta nella finale playoff ha impedito il salto di categoria.

Zapponi riparte da Pitigliano: “Carichissimo ed entusiasta per questa nuova esperienza. Un progetto triennale con due obbiettivi principali: ridare credibilità a una società storica e coinvolgere maggiormente i ragazzi di Pitigliano, riportandolo a casa qualcuno e confermandone altri (compatibilmente naturalmente con le nostre esigenze). In generale cercheremo con tutta la società di riportare entusiasmo intorno alla squadra e anche la scelta del mister va’ in questa direzione. Siamo orgogliosi inoltre di ufficializzare il primo acquisto per la nuova stagione, si tratta del difensore pitiglianese Lorenzo Ferrigni, classe 98, ultima stagione al Sorano. Un acquisto che conferma quanto detto sopra”.Per la panchina invece si tratta di un grande ritorno: Daniele Antolovic. Anch’egli ex Sorano dove ha vinto il campionato di Seconda Categoria la scorsa stagione. “Felice ed emozionato per questo ritorno e felice di festeggiare i miei venticinque anni da allenatore proprio a Pitigliano dove ho iniziato questa mia carriera.
Ho capito cosa rappresenterà per il Pitigliano la prossima stagione e ho capito cosa vuole da me la società, una sorta di anno zero per ripartire dopo anni di successi e uno (l’ultimo) molto difficile. Cercheremo di riportare a Pitigliano qualche ragazzo del posto e di trasmettere attraverso il lavoro un grande entusiasmo a tutto l’ambiente”.
Alcune novità arrivano anche dallo staff dirigenziale con il ritorno in società di Fabio Foschetti e alcune trattative in piedi per il ritorno di altre figure storiche dirigenziali gialloblu. Infine un ringraziamento doveroso va all’ex DS Claudio Caprini e al mister Marco Galli per il lavoro svolto in questi anni per l’Aurora Pitigliano.

 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x