Baseball: i risultati delle giovanili e delle serie minori

Fine settimana sostanzialmente positivo per le squadre giovanili del batti e corri maremmano con i successi degli Allievi dello Junior Grosseto e del Bsc Grosseto e la vittoria dei Ragazzi Vikings.

Il weekend si è aperto nel migliore dei modi con la vittoria della squadra Allievi dello Junior Grosseto diretta da Enrico Brandi e Gianmarco Bernardi: i biancorossi allo stadio Scarpelli hanno battuto con un netto 14-5 i campioni regionali in carica dello Junior Firenze conservando la vetta della classifica. Molto bene anche gli Allievi del Bsc Grosseto che hanno battuto in trasferta 15-4 l’Arezzo.

Anche questa settimana è proseguito in maniera positiva il cammino della squadra Ragazzi Vikings dello Junior Grosseto allenata da Lino Luciani che sul diamante di Bagno a Ripoli si è imposta sui locali dell’Antella con un netto 19-0. Questo roboante risultato mantiene i giovani grossetani nettamente in testa alla classifica a punteggio pieno.

Battuta d’arresto, invece, per i Cadetti dello Junior Grosseto allenati da Lambert Ford e Silvio Regat che hanno dovuto arrendersi in trasferta al Livorno 1948 che si è imposto con il punteggio di 11-3 portandosi in testa alla classifica a punteggio pieno distaccando proprio i giovani maremmani.

Prima uscita stagionale per la giovane squadra di Enrico Vecchi e Antonio Momi che parteciperà alla serie C con i colori del Jolly Roger grazie alla collaborazione tra il club castiglionese e lo Junior Grosseto. La squadra ha disputato al Simone Piani-Casa Mora un’amichevole che si è conclusa con il risultato di 9-5 in favore dei Red Jack ed ha permesso ai ragazzi di Enrico Vecchi di affinare la preparazione prima del debutto in campionato previsto per la prossima settimana.

Questo il roster a disposizione del manager Enrico Vecchi e del coach Antonio Momi: Federico Biagiotti, Simone Brandi, Tommaso Capizzi, Alessandro Falini, Giulio Giannelli, Matteo Gianni, Leonardo Lucetti, Giacomo Malentacchi, Alessio Noferini, Alessandro Pivirotto, Lorenzo Pivirotto, Andrea Starnai, Roberto Tarantino, Tommaso Tarentini, Simone Zanobi.

Il prossimo weekend i campionati giovanili saranno fermi per consentire lo svolgimento dei raduni delle rappresentative regionali in vista del torneo delle regioni ma scenderanno di nuovo in campo i piccoli esordienti di Marcello Fabbretti e Lino Luciani che disputeranno il secondo concentramento dopo il debutto vittorioso dello scorso mese di marzo.

Ragazzi

Antella B.S. – Junior Grosseto Vikings 0-19

Allievi

Junior Grosseto – Junior Firenze 14-5
Arezzo-Bsc Grosseto 4-15

Cadetti

Livorno 1948 – Junior Grosseto 11-3

Serie C (amichevole)

Red Jack – Jolly Roger Junior Grosseto 9-5

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news