Connect with us

Calcio

Albinia evita l’ultimo posto, Forcoli retrocede

Published

on

La vittoria casalinga ottenuta contro il Forcoli riveste un’importanza capitale nel campionato dell’Albinia: grazie a questi tre punti conquistati sul proprio campo, la formazione di mister Cameli evita matematicamente l’ultimo posto che avrebbe significato retrocessione diretta in Promozione.

Manca soltanto una giornata alla conclusione del campionato poi sarà tempo di playout e la squadra maremmana ha ancora la possibilità di porsi in una posizione privilegiata negli scontri ad eliminazione diretta in caso di successo a Castelfiorentino.

La stagione dei rossoblù è stata altalenante, tuttavia il successo conquistato tra le mura amiche in questa domenica di aprile e le ultime confortanti prestazioni fanno sperare l’ambiente albiniese che non ha alcuna intenzione di gettare alle ortiche questa annata in cui si sono messi in luce molti giovani interessanti che possono costituire una buona base per il futuro.

Tutto da decidere anche ai piani alti: in vetta alla classifica il Real Forte Querceta deve ancora guardarsi le spalle dal Camaiore che ha battuto l’Urbino Taccola 3-1 ed è tornato a far paura. Analizzando la situazione con occhio critico e realista, l’ultimo atto in programma il prossimo fine settimana difficilmente regalerà sorprese tuttavia questa teorica incertezza non fa che rendere ancor più entusiasmante questo campionato che non ha lesinato emozioni.

Risultati

Albinia-Forcoli 1-0
Larcianese-Seravezza 2-1
A. Piombino-San Gimignano 1-0
Camaiore-U. Taccola 3-1
Cenaia-Real Forte Querceta 1-1
Gambassi-Cuoiopelli 2-2
Marina La Portuale-Castelfiorentino 5-2
Pietrasanta-Lammari 0-0

Classifica

Real Forte Querceta 57
Camaiore 54
Pietrasanta 53
Cuoiopelli 47
Larcianese 45
Castelfiorentino 40
Marina La Portuale 39
Seravezza 38
U. Taccola, A. Piombino, Cenaia 37
San Gimignano 30
Lammari 29
Albinia, Gambassi 27
Forcoli 20

Marcatori

Arzelà (Real Forte Querceta) 20
Gori (Seravezza), Rodriguez (Castelfiorentino), Fusco (Pietrasanta) 17
Tarantino (Camaiore), Tosi (Camaiore) 16

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x