Grosseto-Ascoli: le pagelle

Torromino manca il raddoppio
GROSSETO 6 Tanta fatica per niente. Partita dove il cuore prevale sulla testa, il gioco è macchinoso, i biancorossi fanno la partita faticando a trovare la zampata giusta. Vede sfumare la vittoria raggiunto nel tempo di recupero, per l’errore di un singolo.
BAIOCCO 4,5 Nel tempo di recupero si fa impallinare da un tiro di testa dal limite dell’area, un errore che costa alla squadra due punti.
MONACO 6,5 Solido e accorto.
BIRASCHI 6 A volte precipitoso nel rilanciare il pallone,
LEGITTIMO 6,5 Inizia l’incontro con qualche incertezza, chiude  in crescendo.
FORMICONI 6,5 Si vede respingere d’istinto dal portiere il possibile raddoppio che avrebbe impreziosito una buona prestazione.
ONESCU 5,5 Tanto impegno, ma appare sottotono.
DELLA LATTA 6 Qualche scintilla con il diritto avversario, già ammonito esce al 79′ per fare posto a Verna.
PAPARUSSO 6 Sulla corsia si propone garantendo spinta alla squadra.
VOLPE 6 Dietro le punte si muove discretamente.
PICHLMANN 5 Avulso dalla manovra, viene sostituito al 58′ con Fofana.
TORROMINO 6,5 Rigore impeccabile, meno l’ammonizione che riceve per essersi tolto la maglia. Manca di poco il raddoppio che avrebbe chiuso l’incontro.
FOFANA 6,5 Entra al 58′ portando scompiglio nella difesa ospite. Conquista il rigore del momentaneo vantaggio.
VERNA S.v.  Entra al 79′
 
Arbitro  
MARTINELLI 5,5 Sul finire del primo tempo, non concede un rigore per un fallo di mano proprio al triplice fischio. Nel resto dell’incontro lascia correre molto, scontentando un po’ tutti.

 

11 Comments
  1. buttero 70 5 anni ago
    Reply

    Mi dispiace ma a Torromino darei un 4 per l’ammonizione rimediata con quell’esultanza sotto la tribuna ….posso capire uno sfogo improvviso, ma quella era studiata a tavolino, simile a quella di Balotelli….se sei diffidato devi pensare alla squadra e alla prossima partita. Egoista.

    • grifos 5 anni ago
      Reply

      Voto 4 sacrosanto…oltre a quello che hai detto ci metterei anche l assurdo pallonetto che ci è’ costato la vittoria…voleva fare il protagonista.Questo pensa solo a se stesso…

      • giancarlo 5 anni ago
        Reply

        torromino vuole fare sempre il protagonistaa gioca solo per se stesso e si mangia due gol a partita

  2. tiffany 5 anni ago
    Reply

    Torromino capocannoniere del Grosseto, l’uomo più pericoloso in ogni partita dall’inizio stagione sotto ogni gestione tecnica, criticato come tanti altri. Complimenti per la vostra competenza!

  3. Fabio 5 anni ago
    Reply

    Se ci salviamo sarà per suo merito, però quel gol di oggi sbagliato…. era già la salvezza! Comunque non è vero che gioca solo per sé, gli unici veri cambi di gioco li fa lui.E poi non è che intorno abbia grandi punte a cui passare!

  4. Luca Ginanneschi 5 anni ago
    Reply

    Credo che sia giusto riportare la discussione nell’alveo naturale. Trovo ingeneroso criticare in questo modo Torromino, i suoi gol hanno tolto il Grosseto da situazioni difficili in molte circostanze, in altre non c’è riuscito, ma credo proprio che si debba escludere che non abbia a cuore le sorti del Grifone o che sacrifichi la squadra per se stesso. Detto questo, nell’azione in cui ha fallito il raddoppio, è stato bravo ad inserirsi e tagliare fuori la retroguardia ascolana, ma altrettanto bravo è stato Lanni, che uscendo gli ha tolto molte soluzioni di tiro, come ad esempio quello rasoterra, concedendogli l’unica possibilità, scavalcarlo con un pallonetto. Lui lo ha fatto non riuscendo a calibrare la forza. La palla è uscita accarezzando la rete, penso che possiate convenire che se lo mettiamo non in parole, ma alla velocità con cui si è svolta l’azione, tutto è molto più difficile. Se avesse segnato staremmo a parlare di eurogol. Comprendo l’amarezza per il mancato successo, ma non eccediamo.

  5. buttero 70 5 anni ago
    Reply

    Nessuno discute il valore del giocatore, ma oggi con quel giallo ha sbagliato e nemmeno di poco….sai benissimo che sei diffidato e che sei un giocatore fondamentale x la squadra…e sai anche che quel giallo ti farà saltare la prossima importantissima partita…..tutto qui.

    • Yuri Galgani 5 anni ago
      Reply

      Hai ragione. Effettivamente, prendere un giallo per eccesso di esultanza (indipendentemente che tu sia diffidato o meno) è una bella bischerata!

  6. Gigi 52 5 anni ago
    Reply

    Sinceramente penso che sia meglio che manchi a san marino che la partita successiva.dico poi:ma come si fa ‘a criticare sempre TORRIMINO,quando è capocannoniere della squadra ed è l’uomo che ci prova più di tutti a segnare? Poi ditemi se è colpa sua anche prendere una rete di testa quasi dal limite dell’area?

  7. buttero 70 5 anni ago
    Reply

    Si ma se uno dice bianco e voi rispondete nero allora è inutile scrivere….

  8. sirio 5 anni ago
    Reply

    Torromino, dopo aver preso l’ammonizione e fragandosene della squadra ha pensato bene di mettersi in evidenza con quel pallonetto. Ora se avesse fatto una rete in quel modo in un finale di campionto dove il lavoro per il prox anno i giocatori se lo devono trovare “vedi Parma andata a vincere con la Juve” dico io , ma prima non potevano giocare in quel modo? Anche qualche elemento del Grosseto “Cosi’ la penso io” pensa bene di pensare a se stesso. Il problema e’ che ha fatto una figuraccia il Torromino e oggi la Pistoiese ha vinto! Allora non centra niente Silva, i giocatori so’ questi! E’ inutile Silva prepara la partita, pensa al Grosseto, poi in campo succedono ste situazioni.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW