Connect with us

Calcio

Giovanissimi Regionali: un grande Grosseto conquista un prezioso punto

Published

on

Bellaria Cappuccini:

Ribechini, Tempestini, Bracci, Mattolini, Campani, Brattoli, Barzotti, Curtis, Orazio, Ghelardoni, Dalla Valle.

Usg Grosseto:

Bonucci, Angiolini, Mema, Fantoni, De Michele, Maiorana, Troiano, Lucattini, Rotondo, Vescovo, Valente.

A disposizione:
Nucciotti, Marzocchi, Fantacci, Aramini, Russo, Cavallo.

Continua la serie positiva dei giovanissimi regionali di mr. Russo, che a Pontedera, sul difficile campo del Bellaria Cappuccini, conquistano un meritatissimo pareggio, che li allontana ulteriormente dalla zona retrocessione.
Senza lo squalificato Mascelloni, ma comunque al seguito della squadra e gli infortunati Olandese e Biserni, i maremmani hanno dimostrato ancora una volta di essere un grande gruppo, con Maiorana e Vescovo tra i migliori in campo, che non hanno fatto rimpiangere gli assenti.
Dopo dieci minuti di studio il primo tiro in porta รจ di Dalla Valle che sfiora il palo alla destra di Bonucci.
La partita resta in equilibrio, molto combattuta soprattutto a centrocampo, su un terreno reso pesantissimo dalla pioggia. Al 28′ inaspettatamente i padroni di casa passano in vantaggio, grazie ad un tiro da fuori area di Ghelardoni che si infila alla sinistra di Bonucci.
Il Grosseto reagisce subito ed allo scadere del tempo prima un tiro di Vescovo su cross di Mema, termina fuori di poco e subito dopo su punizione di Angiolini, Maiorana arriva a pochi centimetri dalla deviazione vincente. Nella ripresa il Grosseto coglie dopo soli tre minuti il meritatissimo pareggio, al termine di una bella azione corale partita da Troiano che fa partire Vescovo, preciso a destra per Angiolini, perfetto cross per Rotondo che di destro fulmina Ribechini, che tocca, ma non evita la rete.
Il Grosseto continua a spingere ed al 40′ Valente viene fermato, per dubbio fuorigioco, solo davanti al portiere. Al 60′ ancora vicino al vantaggio il Grosseto con una bella azione di Valente sulla sinistra, con cross preciso e Rotondo un attimo in ritardo per la deviazione vincente.
Al 58′ un gran tiro di Angiolini su rinvio sbagliato del portiere, sfiora la traversa. In pieno recupero il Bellaria in contropiede si rende pericoloso, ma De Michele chiude su Orazio, davanti a Bonucci, evitando la clamorosa beffa.
Dopo tre minuti di recupero arriva il triplice fischio finale, prossimo appuntamento per il Grosseto, prima della sosta, domenica prossima contro l’Armando Picchi.

Classifica:

Navacchio Zambra 61
Venturina 48
Forcoli 47
Montelupo 44
Pro Livorno 38
Bellaria Cappuccini 35
Armando Picchi 33
Fucecchio 32
Santa Maria e San Miniato 30
GROSSETO 28
Stella Rossa, 27
Albinia 25
Livorno 9, 19
Ponzano 11
Sovicille 1

Giornalista pubblicista dal 2010, รจ uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresรฌ il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonchรฉ un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright ยฉ 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x