Connect with us

Altre notizie

Parte ad aprile il corso per diventare Educatore cinofilo: lezioni alla Scuola Cinotecnica Italiana di Grosseto

Published

on

Un’importante opportunità formativa dal 18 aprile a Grosseto. Tornano i corsi della Scuola Cinotecnica Italiana per diventare “educatore cinofilo”. Grazie alla collaborazione tra la suddetta scuola e il comitato Csen di Grosseto, sarà possibile ottenere il titolo di educatore cinofilo spendibile in tutta Europa. L‘educatore cinofilo è quella figura in grado di impostare la formazione di base del cane; è preposto alla preparazione dei futuri proprietari, indirizzandoli nella scelta del cane più adatto; e si occupa dell’equilibrio adattivo e proattivo del cane nel suo ambiente vitale. Dopo aver ottenuto la qualifica di educatore cinofilo sarà possibile accedere a percorsi di specializzazione. Le materie trattate saranno: cinofilia ufficiale, storia ed evoluzione del cane, fisiologia, psicologia e teorie dell’apprendimento, etologia, zooantropologia, cinognostica, aspetti veterinari, educazione cinofila.

docenti del corso saranno:

Alessio Pernazza (direttore del corso), formatore ed istruttore cinofilo Csen, addestratore Enci Gruppo 1, istruttore Global k9 per attività di soccorso e mantrailing, nonché responsabile nazionale Csen per la cinofilia da soccorso, istruttore per le unità cinofile antidrogra per la Polizia Municipale di Firenze, grosseto, Gardone Val Trompia.

Gianni Orlandi: formatore cinofilo Csen, formatore di agility, formatore dog dance.

Manuel Bordo: istruttore cinofilo Csen, addestratore Enci Gruppo 1.

Leonardo Rescioadestratore ENCI, campione italiano 2006 utilità e difesa S.A.S, Ex istruttore antiesplosivo dell’aeronautica militare italiana.

Antonio Ciampelli, medico veterinario comportamentalista, con master in alimentazione e docente di Zooantropologia didattica.

Claudio Miserocchi: ragioniere commercialista.

Il corso si terrà nel centro cinofilo della Scuola Cinotecnica Italiana di Grosseto nell’area sud dell’ippodromo del Casalone, in località Fosso Martello (sulla strada Aurelia Antica).

La durata del corso sarà di 12 fine settimana (sabato e domenica) con i seguenti orari: mattina dalle 9 alle 13 e pomeriggio dalle 15 alle 19. Per accedere all’esame finale non si dovrà superare il 20% di assenze totali delle lezioni, ed oltre alle 168 ore di corso sono previste 32 ore di tirocinio pratico obbligatorie da fare ad un centro cinofilo o altra struttura accreditata Csen: il tutto per 200 ore complessive.

Date del corso 2020

18-19 Aprile 

9-10 Maggio

22-23 Maggio

06-07 Giugno

20-21 Giugno

04-05 Luglio

18-19 Luglio

05-06 Settembre

19-20 Settembre

3-4 Ottobre

17-18 Ottobre

14-15 Novembre

 

 

 

Il costo del corso è di 2000 euro, di cui 400 euro all’atto dell’iscrizione. Gli altri 1600 euro è possibile pagarli a rate: 200 al mese, in forma consecutiva.

Nel costo del corso è compreso l’esame e rilascio del tesserino tecnico e diploma Nazionale Csen e relativa iscrizione all’albo tecnici.

 

E’ possibile iscriversi al corso che inizierà ad aprile inviando una mail a info@scuolacinotecnicaitaliana.it oppure telefonando ai numeri 346.8015084 o 366.4696499.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x