Volley: tutti i risultati del week end della Pallavolo Grosseto

Pallavolo Grosseto, Luca Consani

SERIE C LUCA CONSANI PALLAVOLO GROSSETO
Dopo la bella vittoria in trasferta a Livorno, la Pallavolo Grosseto 1978 targata LUCA CONSANI mette a segno un bel colpaccio vincendo la partita casalinga contro la seconda in classifica la Am Flora Buggiano per 3 set a 1.
Partita che alla vigilia sembrava proibitiva, ma che le ragazze di mister Spina hanno saputo regalare al pubblico accorso numeroso al Palazzetto Atleti Azzurri d’Italia una gran bella prestazione, esprimendo un gioco lineare e continuo che ha lasciato poco spazio alle avversarie.
Nel primo set La Luca Consani si disponeva in campo con Arienti al Palleggio,al centro Giuliani e Martinelli, di banda Loprieno e Biagioli, opposto Festelli e liberi Tocci e Franzese. Inizio all’insegna dell’equilibrio poi piano piano le grossetane prendono più fiducia e riescono a prevalere con gli attacchi di Festelli e Loprieno che siglano punti preziosi per il 25 a 19. Nella seconda frazione le due formazioni continuano a giocare punto su punto, fino a metà set in cui complice un leggera flessione delle padroni di casa, induce mister Spina ad un avvicendamento del palleggiatore con l’ingresso di Biondi al posto di un inesauribile Arienti, mossa non fu più azzeccata con la nuova entrata che in turno di battuta ribaltava il risultato,riportando le biancorosse in vantaggio, che non si facevano sfuggire l’occasione per portarsi sul 25 a 22.
Sembra che tutto vada per il meglio, il terzo set come i precedenti è equilibrato, le difese e gli attacchi si contrappongono, il gioco è avvincente e apprezzato dai tifosi, la Luca Consani riesce ad accumulare diversi punti di vantaggio, ma la compagine avversaria non demorde e riesce a recuperare il gap, complice una lieve flessione della concentrazione del Grosseto che subisce anche il sorpasso sul finale lasciando il set al Buggiano per 26 a 24.
Nella quarta frazione la tensione è alta, Mister Spina richiama all’ordine le ragazze che recepiscono i dettami del Coach e entrano in campo cariche e decise a vincere. Turni di battuta efficaci e insidiosi mettono spesso in difficoltà le avversarie, le ricezioni dei liberi risulta essere attenta e precisa,i punti messi a segno dagli attaccanti e sopratutto quelli della giovanissima Sara Biagioli sono devastanti e risultano vincenti tanto da chiudere la frazione per 25 a 19, portando a casa così e tre punti importantissimi per la permanenza in categoria.
Finalmente una bella prestazione globale in cui la concentrazione non è mai mancata e la dimostrazione è aver messo sotto una formazione, quella del Buggiano che viaggia nei piani alti della classifica, ed ora alla prossima con un pizzico di ottimismo e di consapevolezza dei propri mezzi. Luca Consani Grosseto: Loprieno, Tocci, Giovannelli, Fidanzi, Giuliani, Arienti, Grechi, Festelli, Franzese, Biondi, Martinelli, Giovannini. All. Spina.

 

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news