Connect with us

Seconda Categoria

Recuperi Seconda categoria, Santa Fiora beffato nel finale

Published

on

RADICOFANI-SANT’ANDREA 0-0

NUOVA RADICOFANI: Belli, De Luca, Tettamanti, Rossetti, Taormina F., Coppi, Mucciarelli, Giglioni, Gamberi, Giuliacci, Lombardi. A disposizione: Stolzi, Mangiavacchi, Bonsignori, Massai, Taliani. All. Baldoni.

SANT’ANDREA: Scipio, Santi, Incordino, Bellumori, Lupo, Zauli E., Paoletti, Zauli F., Castriconi, Cappelloni M., Musarra. A disposizione: Scotto, Micca, Sordini, Berti. All. Berni.

Note: espulso al 29’st Zauli E.

 

SANTA FIORA-MONTORGIALI 3-3

INTERCOMUNALE SANTA FIORA: Marchi, Demuru N., Ciavattini, Del Sorbo, Cencini, La Rosa, Torti, Modesti, Pedroni, Severi, Di Fiore. A disposizione: Severini, Notari, Cortini, Boffa, Tiberi. All. Infantino.

MONTORGIALI: Bianchini, Lanziano, Ciambella, Valentini, Alessandrini, Agliano, Tonini, Ruggieri, Avanzati, Naldi, Vento. A disposizione: Santolini. All. Lenzi.

Marcatori: 20′ Demuru N., 35′ Pedroni, 45′ e 49’st (rig) Vento, 5’st Lanziano, 30’st Di Fiore.

11 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
11 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ieri ero a vedere il recupero tra Santa Fiora – Montorgiali, e sin da subito si sono viste le differenze tra i due contesti ambientali! Da una parte una rosa quasi al completo con grandi individualità tecniche guidate da un allenatore pacato che nell’arco dei novanta minuti è rimasto sempre tranquillo con una tifoseria non in sintonia con i giocatori e una dirigenza ormai esasperata dai tanti risultati non preventivati a inizio campionato! Dall’altra una squadra ridotta all’osso dal punto di vista numerico tecnicamente inferiore ma superiore dal punto di vista caratteriale e agonistico, guidati da un personaggio nel senso buono in camicia anche se freddo a urlare dirigere esultare per tutta la partita con una panchina fatta solo dai dirigenti che anche sul 2-0 non hanno smesso di incitare i propri giocatori e con quei pochi tifosi accorsi sempre vicino! Due tipologie di approccio alla partita completamente diversi da parte dei due ambienti! Da neutrale posso dire che 6 goals tante altre azioni da rete da una parte e dall’altra mi hanno reso la partita piacevole e avvincente fino al termine sa vedere magari per qualcun’altro non sarà stato cosi!

La prossima partita prima di partire per la montagna chiama che ti presto un cappotto!!

Hai centrato perfettamente la diagnosi, “Spettatore neutrale” e, magari non volendo, hai messo a nudo i mali maggiori del Santa Fiora di quest’anno: la mancanza di coesione, l’assenza di un vero gruppo, la latitanza di quell'”animus” che rappresenta il primo e più importante ingrediente per qualunque successo sportivo e non.
Non serve a nulla, in una squadra, essere imbottiti di giocatori da categorie superiori se il talento non viene messo al servizio dell’agonismo,dell’impegno massimale e della voglia di primeggiare: la dimostrazione di quello che dico è stata la prestazione, ad esempio, del numero 5 del Montorgiali, Alessandrini, rimasto( o forse anche sceso) in campo in condizioni che a me sono sembrate decisamente menomate, ma che è rimasto lì, nonostante tutto, a dare una mano ai suoi compagni!
Mercoledì, tra le due squadre, c’era davvero un abisso tecnico che si è evidenziato soprattutto nel secondo tempo, quando il Montorgiali faceva fatica addirittura a raggiungere e a superare la metà campo: eppure la partita si è conclusa 3-3, con buona pace di chi è convinto che i Campionati si vincano collezionando nomi luccicanti e piedini fatati, ma che poi giocano, ahimé, ognun per sé….

Hai perfettamente ragione, carissimo “dal Bivio!” !!
Oggi avete dimostrato come, più che la “raccolta delle figurine” , tra i Dilettanti contino attributi come sano agonismo, impegno serio, abnegazione, spirito di squadra e unità di intenti: tutta merce largamente latitante tra le fila dell’Intercomunale Santa Fiora.
Il mio sincero in bocca al lupo!

Volevo ringraziare Amiatensis per la sua disamina della partita e per i complimenti ai giocatori del Montorgiali! Se li definisco MERAVIGLIOSI è perché anche se in 12 con 2 portieri! Con un 95 sulla fascia, un gran portiere del 94 e altri 5 ragazzi del 93 oltre a un giovane del 67!!!! Siamo venuti a Santa Fiora a giocarci la partita impegnando Marchi in più di una occasione! Recuperando il doppio svantaggio! Finendo in 10 e rimanendo in partita fino al 94′! Magari su avete il palato fino e avete giocatori molto piu tecnici e belli da vedere ma non li cambierei mai con I miei ragazzi e il loro cuore!

Volevo ringraziare Amiatensis per la sua disamina della partita e per i complimenti ai giocatori del Montorgiali! Se li definisco MERAVIGLIOSI è perché anche se in 12 con 2 portieri! Con un 95

Io invece la penso come “Intercomunale Santa Fiora” e concordo pienamente con lui che la definizione giusta per quel che si è visto oggi pomeriggio è: IMBARAZZANTE.
Non mi importa poi niente se il rigore ci fosse o no, perché una squadra come si deve, mai e poi mai sarebbe dovuta arrivare al 90° con il vantaggio di un solo gol al cospetto di una squadra che aveva giocato praticamente tutto il secondo tempo nella propria metà campo, dopo che si era presentata sull’Amiata con 5 o 6 assenze di rilievo, senza neanche il secondo portiere, con l’allenatore a sgolarsi dalla tribuna per squalifica e con un solo giocatore in panchina, mentre al Santa Fiora mancavano i soli Coralli e Daniele De Muru.
In compenso, però, gli ospiti potevano sfoggiare due autentici “pezzi da novanta” in tutti i sensi, come il numero 5 Alessandrini ed il numero 8 Ruggieri, che oltre alla ragguardevole stazza fisica e all’invidiabile longevità atletica, hanno provveduto anche a spiegare a tutti i presenti cosa significhino, in italiano corrente: “spirito di sacrificio e attaccamento alla maglia”.
Il Santa Fiora è stato capace, anche oggi e come infinite altre volte, di farsi rimontare due gol in casa da una squadra tanto incerottata e in emergenza e, alla fine, anche il terzo, il Santa Fiora è una squadra che ha lasciato al Montorgiali 5 punti su 6, che nelle ultime partite ha perso a Porto Ercole e ha pareggiato prima alla Torbiera e poi in casa col Montorgiali e ancora vogliamo parlare di occasioni sprecate!?
Dante Cencini venne esonernato dopo 11 partite con una media di 1,45 punti a partita. Sotto la direzione di Infantino, dopo 9 partite e con il conforto dei 5(!!!!) acquisti di dicembre, la media è addirittura scesa in 9 partite, a 0,90!!!
Il Santa Fiora ha la bellezza di 26 punti in classifica con i play-out che cominciano appena quattro punti sotto (stasera i 22 del Radicofani): sarà parecchio meglio che l’equipaggio della( presunta) corazzata rosso verde cominci a pensare già da domani che domenica ha un importantissimo scontro diretto con un’altra diretta concorrente per la salvezza, il Cinigiano, invece di trastullarsi con quella stucchevole melina nella metà campo avversaria che oggi pomeriggio ci ha fatto sorbire prima di beccarsi il meritato pareggio del Montorgiali a tempo scaduto….
Potrei continuare a lungo, ma mi fermo qui che è meglio….

Giocavano contro una squadra in 11 contati uno dei quali ultra quarantenne e per di più infortunato rimasti in dieci per più di 20 minuti. Dimmi se non e’ imbarazzante.

Meravigliosi di cosa? Fore l arbitro MERAVIGLIOSO regalandovi quel rigore I N E S I S T E N T E ! ! ! Per il secondo commentatore Se visto l intercomunale avere 10 occasioni LIMPIDE SOTTO PORTA perció tanto imbarazzante nn è stata.

Più’ che beffato squadra imbarazzante da vedere! Giocatori che non meritano niente visto che non danno niente.

Una sola parola per descrivervi: MERAVIGLIOSI! E lo scrivo in maiuscolo per urlarlo e farlo sentire a tutti!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
11
0
Would love your thoughts, please comment.x