Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno, 16ª giornata. Boccardi vince nettamente su tutti. Cretella allunga in testa.

Published

on

Grosseto La 16a giornata di campionato (1a di ritorno) ha regalato tre punti al Grifone contro il Ponte Buggianese, formazione che è stata sconfitta per 1 a 0. La stampa grossetana, come sempre, ha votato i migliori unionisti per il premio Biancorosso dell’anno e il vincitore settimanale è risultato essere Boccardi, che ha raccolto 115 punti con i quali è giunto a quota 275 in classifica generale. La Farfalla, autore tra l’altro del gol vittoria, ha staccato Sabatini e scavalcato Luci attestandosi in 8a posizione, a sole 30 lunghezze da Andreotti e a 35 da Gorelli. Il secondo più votatp, invece, è stato Cretella, che ha ricevuto un totale di 45 punti grazie ai quali ha allungato in testa alla classifica generale giungendo a quota 710. Terzo, poi, è arrivato il Gladiatore, ovvero Raito, che con i suoi 35 punti ha superato Molinari e Pirone ed è giunto a quota 145, ormai vicinissimo a Sabatini (160) e a Luci (165). Quarto, poi, è risultato capitan Ciolli. Per lui 25 punti e 35 in classifica generale, dove l’ultimo posto adesso è occupato da Del Nero. Infine, 10 punti a testa per Pierangioli e Zagaglioni, utili ai due per allungare di poco sui rispettivi inseguitori o, come nel caso dell’esterno, per insidiare il terzo posto di Camilli, sempre fermo a 325 a causa del lungo infortunio.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x