Connect with us

Calcio

Seconda categoria: continua a vincere la Neania

Published

on

MONTIANO-NUOVA RADICOFANI 3-1

MONTIANO: Bartolini, Ruggiero, Malossi Brezzi, Tortoli, Manzella, Di Franco, Marconi, Mazzinelli, Demerji, Shaba  All.: Ciprini

NUOVA RADICOFANI: Belli, Massai, Tettamanti, Rossetti, Taormina F., Coppi, Mucciarelli, Giglioni, Gamberi, Giuliacci, Lombardi A disp.: De Luca, Mangiavacchi, Battaglini, Bonsignori, Taliani All. Baldoni

Marcatori: 42′ pt. autogol Coppi, Manzella, Mucciarelli, Tortoli

NEANIA-MAGLIANESE 4-0

NEANIA: Santini, Rossi, Serravalle G., Corsini M., Goanta, Turay, Bisconti, Ferrini, Vacchiano. Fazzi, Guscelli A disp.: Badini, Serravalle, A., Arilli, Piacentini, Chelli, Bguiga, Corsini L. All.: Guscelli-Corti

MAGLIANESE: Cavallo, Pugliese, Vneturini, Darini, Tonelli, Sgherri, Berardi, Brasini, Valenti, Barzellotti, Ricchiuti A disp.: Cucca, Pandolfi, Ercoli, Nutarelli All.: Boni-Darini

Marcatori: Corsini M., Fazzi, Piacentini, Bguiga

MONTORGIALI-ORBETELLO 0-1

MONTORGIALI: Bianchini, Negri, Belardi, Lanziano, Mena Oliva, Nerozzi, Corti, Naldi, Rosi (15’st Martellini), Alessandrini, Avanzati. A disposizione: Santolini, Agliano, Valentini. All. Lenzi.
ORBETELLO: Piro, Murri, Roncucci, Maggiolini, Giusti, Ferrigato, Barbini, Di Chiara, Mimiri (47’st Della Monaca), Tagli (25’st Valeri), Somma (30’st Gori A.). A disposizione: Gori F., Lampredi. All. Di Chiara.
Arbitro: Cevenini di Siena.
Marcatori: 40′ Di Chiara
Note: espulso Belardi al 40’st.

CASTELL’AZZARA-I.S.FIORA 2-0

CASTELL’AZZARA: Delli Campi, Giglioni, Scapigliati M., Vertecchi, Magini, Guidotti, Sistimini, Cocar, Coppi, Crociani, Scapigliati D. A disp.: Sarti, Scapigliati L. Vagnoli, Papalini, Fortunati, Di Fiore All.: Baffetti

I.S.FIORA: Marchi, Cencini, Notari, Del Sorbo, Ciavattini, La Rosa, Modesti, Torti, Di Fiore, Pedroni, Coralli A disp.: Severini, Demuru N., Demuru D., Severi, Moscarini All.: Infantino

MARCATORI: 10’pt. 26’ st. Coppi

PORTO ERCOLE-SAURORISPESCIA 1-1

PORTO ERCOLE: Carillo, Lubrano, Stagnaro, Scotto, Prati, Buratti, Bartolini, Servidei, Coli, Culmone, Lorenzini. A disposizione: Magarotto, Sabatini D., Tarlev, Fidanzi, Giovani. All. Guidi.
SAURORISPESCIA: Gianneschi, Vichi, Aurilio, Betti, Capitani, Sorini, Ville, Garofalo, Savelli, Briaschi, Ricci. A disposizione: Mantiglioni, Ciani, Cagnacci, Amorfini, Bartalucci, Tenerini. All. Papa.
Arbitro: Khouribech di Grosseto.
Marcatori: 20′ Culmone, 26′ Briaschi.

TORBIERA-AMIATA 1-3

TORBIERA CITTA DI CAPALBIO: Lottatori, Scarponi, Rossi, Terramoccia, Lalle, Pellegrini Ale., Breschi, Pellegrini Alb., Sabbatini, Lupinetti, Francavilla. A disposizione: Amaddii, Papini, Trillocco, Contini, Innocenti, Venanzi, Bartalucci. All. Murri.
AMIATA: Pierguidi, Viti, Sacchi, Caccamo, Santelli, Demuru, Sabatini, Magini, Mazzarelli, Leporini, Scapigliati N. A disposizione: Nannetti, Flori, Giglioni, Scapigliati D., Ponzuoli, Ubaldi. All. Savelli.
Arbitro: Eramo di Piombino.
Marcatori: 10′ Francavilla, 15′ Scapigliati N., 41′ (rig) Sabatini, 44’st Giglioni.

SANT’ANDREA-A.PITIGLIANO 2-1

SANT’ANDREA: Ricci, Galantini, Scotto, Rosi, Lupo,Zauli E., Paoletti, Dionisi, Cappelloni A., Cappelloni M., Castriconi A disp.: Calcagno, Santi, Incordino, Bellumori, Zauli F., Barbera, Musarra All. Berni-YTerramoccia

A.PITIGLIANO: Macchioni, Desideri, Fabbroni, Biribicchi F., D’Egidio, Micci, Peparello, Gamberoni, Biribicchi Fra., Scarano, Formiconi A disp.: Ciacci, Fiorani, Celata, Consalvi, Manetti, Chiavai, Pizzinelli All. Mecorio

MARCATORI:30′ pt. Scarano, 40′ Cappelloni A., 47 Musarra

CINIGIANO-MARSILIANA

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

12 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
12 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

so 6-7,e come si vede in molti video,sono tutti sacrosanti,pensa a vincere che probabilmente te sei uno di quelli che si trova dietro di 20 punti.

E’ vero, ho controllato e sono tutti sacrosanti anche se, alla fine, ho perso il conto. Il problema sono quelli che, ingiustamente, non vi sono stati concessi, mettendo così a serio rischio il record. Resta comunque il fatto che, fino a questo momento, state meritando il primo posto. Forza Casteldelpenalty.

tutti sacrosanti è una parola grossa ce ne sono alcuni che lo stesso giocatore che lo ha preso si è scusato per il “tuffo” cmq sia avrestevinto cmq le partite….

Chiedo nuovamente, magari alla redazione, se è possibile, ai fini statistici, avere il numero dei rigori concessi in questo campionato al Casteldelpenalty. Grazie

nel frattempo potresti andare a vedere il video e accorgerti che il rigore è sacrosanto, come il 90 % di quelli che ci sono stati concessi.

Se entri in area te li danno anche a te.

4+4=8 come le vittorie consegutive,vamossss neania.

Grande ds Tattarini, bella prestazione!

Amiatensis, ogni domenica scrivi solo assurdità…E riporta le cose da competente di calcio, ché Modesti è stato il peggiore in campo!

Vedi ( presunto) Spettatore: quello che scrivi si commenta da solo e anche se magari non te ne eri ancora accorto, è già da un po’ che Grosseto Sport ha deciso di fare a meno di gente come te…
E senza che nessuno ne senta la mancanza.
P.S.: se vuoi commentare prestazioni e partite, la domenica ti converrebbe andarle a vedere.

CASTELL’AZZARA – INTERCOMUNALE SANTA FIORA = 2-0

Perentoria e convincente vittoria del Castell’Azzara su un Santa Fiora che, a parer mio, farebbe bene già da ora, invece che continuare ad alimentare sogni-play off puntualmente infranti ogni domenica sera, a cominciare invece a gettare le basi per la prossima stagione, magari evitando di incorrere negli errori che hanno contraddistinto questa tribolata stagione….
I padroni di casa, dal canto loro, non hanno perso l’occasione per dimostrare un’altra volta di rappresentare una gran bella novità nel panorama calcistico provinciale e hanno messo in mostra una squadra giovane e pimpante, ben messa in campo, tonica, confortata costantemente da uno schema di gioco impreziosito dalle tre o quattro individualità davvero interessanti di cui dispone e che ne fanno, specialmente dalla cintola in su, un fastidiosissimo cliente per chiunque.
Il Santa Fiora ha invece invariabilmente riproposto tutti i propri limiti: una difesa in cui farebbe un gran comodo almeno un altro difensore di esperienza, di talento, di fisico e di velocità da affiancare a Ciavattini ( oggi, tra l’altro, purtroppo non in gran giornata), un centrocampo in cui si sente la gran mancanza di qualcuno che aumenti il tasso di mobilità, di dinamismo e di corsa in maniera significativa ed un reparto avanzato che si affida invariabilmente solo alle “trovate” domenicali di gente anche di talento come sono i vari Pedroni, Coralli ( oggi a mezzo servizio, perché reduce dall’influenza) e Di Fiore, ma invariabilmente con scarsissimi o nulli risultati, anche perché il tutto non pare confortato da alcun modello di gioco ispiratore, tanto che lo spettatore lo percepisce come ineluttabilmente delegato esclusivamente alla giocata personale, e per giunta decisa lì per lì, nella concitazione degli eventi.
I gol sono arrivati, ambedue da giocate da quell’autentico gioiellino che per me è Edoardo Coppi, il primo con un implacabile pallonetto che fulminava Marchi in uscita dopo un errore di Davide Ciavattini in disimpegno ed il secondo con un colpo di testa sotto misura appostato sul secondo palo, ma anche Sistimini (che oggi ho visto finalmente tornato ai livelli che conoscevo) dopo aver fatto a sportellate per tutta la partita con la retroguardia rosso-verde si è procurato almeno un paio di limpidissime occasioni, una in cui non gli è riuscito il tocco ad un metro dalla porta completamente sguarnita nel primo tempo e una in scivolata all’inizio del secondo, con la palla che faceva la barba al palo a Marchi ormai superato.
Ma è un po’ tutta la quadra mi è piaciuta: Diego Scapigliati ha lasciato un solco sulla fascia sinistra degno del miglior Zio Paperone, mentre sulla destra e sul centro Francesco Giglioni, Cocar e Crociani hanno sempre e comunque lasciato il segno.
Un risultato che poteva essere, quindi, anche più rotondo ( il Santa Fiora si è reso pericoloso solo con Modesti in acrobazia nel primo tempo e con un tiro a lato di Di Fiore a tempo scaduto e non ha mai impegnato, in tutta la partita, una sola volta Delli Campi) ma che, allo spettatore che aveva sfidato la nebbia e l’umidità tipiche della Patria degli Orsi , ha lasciato l’inequivocabile sensazione che , anche quest’anno ed una volta di più, l’Intercomunale sia niente di più e niente di meglio che un’altra bella raccolta di figurine a cui è affidata la complicata ” mission”, ogni benedetta domenica, di portare punti a casa senza che venga mai e poi mai in soccorso una qualsiasi forma di gioco studiato in settimana e digerito, magari, con più di qualche allenamento!
Mi auguro sinceramente che il mio umile consiglio da incompetentissimo appassionato dello sport pedatorio venga seguito quanto prima dalla Dirigenza dell’Intercomunale Santa Fiora: individuare già da ora chi deve rimanere e chi no, affidare a Mister Infantino la “ricostruzione”di un gruppo che dovrà avere, sempre ad opinione mia, la prima caratteristica ( oltre, naturalmente all’indispensabile voglia di dare tutto per la maglia) in un’attitudine alla corsa che, in queste categorie, non può essere surrogata da niente altro, nemmeno dai talenti più cristallini: se questi non si coniugano con agonismo e corsa, non servono a niente, nemmeno in Seconda Categoria….
Per finire, l’arbitro, il Sig. Raffaele Lampedusa della Sezione di Grosseto: finalmente un arbitro che se l’è cavata egregiamente( come immaginavo, giocando contro la seconda in classifica…), dotato di un’accettabile mobilità e anche di una più che buona conoscenza delle regole e delle meccaniche di contrasto e di gioco. Averne tutte le domeniche….
Buona settimana a tutti.

Aurora Pitigliano,fuori Larini(incomprensibile il suo esonero) dentro Mecorio,cambiano i suonatori,ma la musica e’ sempre quella……..ma i dirigenti non si fanno da parte???

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
12
0
Would love your thoughts, please comment.x