Connect with us

Grosseto Calcio

Spaccata la targa commemorativa dei 100 anni del Grifone in piazza Gioberti

Published

on

Advertisement
11 Comments
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

11 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Sicuramente sono stati dei pezzo di Merda ….

Più che una targa commemorativa sembrava una lapide al Grosseto ha portato malissimo!! ora che è rotta levatela è di cattivo gusto!!!

Certo con questo titolo si lascia intendere che qualche testa di …. l’abbia rotta volontariamente e per puro spregio, quando magari invece si è rotta da sola o, come è molto probabile, qualche ragazzino involontariamente ha finito di romperla. Concordo in toto con Grifo65, leviamola.

Scusate, però, perché levarla e buttarla? Non è come far morire nuovamente 100 anni di storia del Grosseto? Perché, invece, non restaurarla e riposizionarla dove sta da più di 3 anni?

se la lapide non la vogliamo più, perché non darla a camilli in ricordo degli anni di storia che ha distrutto..

sì Grifo, come tutti quei vasi e piante che innominabili rompono e devastano periodicamente in centro. la trovo un’uscita irrispettosa sull’ordine pubblico e una mancanza di riguardo verso chi comunque ce l’ha messa, e se non ce l’avesse messa ti saresti lamentato lo stesso.

Il rispetto della propria memoria storica espresso con simboli per quanto possibile durevoli, in qualunque campo e per vicende passate anche dolorose, e’ un segno di sensibilita’ e intelligenza umana. Antonio ha ragione, quella targa va restaurata e riposta nel luogo originario.

Concordo al 100% con Attilio Regolo!

Anche questo è una riprova che Grosseto è oramai diventata una città insicura in mano a vandali barbari! Sabato sera ero in giro x il centro e nn ho visto neanche l’ombra di forze dell’ordine! Nemmeno una pattuglia di polizia municipale, di polizia o carabinieri. Nn sarebbe forse il caso di prendere decisioni anche politiche? Comunque sempre e solo forza grifo!

Vorrei farvi presente che le targhe commemorative, vengo poste su dei muri o su dei piedistalli fatti con un criterio ben preciso. Le lapidi invece vengono messe in terra e per me sembra proprio una lapide al Grosseto! le cose pubbliche e non solo non vanno rotte e devono avere il rispetto che meritano, ma ero convinto che sarebbe durata poco! e così è stato. può anche essere rimessa nel solito posto, però con un piedistallo studiato per sostenerla. In terra è veramente di cattivo gusto.

Beh, qui non si puo’ dare certo torto a Grifo 65. Piu’ che una targa commemorativa quella della gloriosa U.S. Grosseto appare come una lapide mortuaria del tipo “Qui giace…”. Forse la necessita’ di economizzare e l’urgenza di tempi ne hanno determinata tale non proprio felice realizzazione. Non si potrebbe cogliere l’occasione da parte di Comune nuova Societa’ e tifoseria per rinnovare totalmente l’importante simbolo storico- sportivo cittadino ?

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

11
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x