Week end positivo per le squadre giovanili del Circolo Pattinatori Grosseto.

La squadra Under 15

GROSSETO. Tutto sommato positivo il fine settimana delle squadre giovanili biancorosse di hockey pista. La Under 15 ha tenuto testa con grinta e coraggio alla corazzata Forte dei Marmi, giunta in Maremma a punteggio pieno a suon di risultati roboanti ma tenuta in scacco dai giovanissimi grossetani sul 2-3 fino a metà ripresa prima di crollare anche mentalmente per un 3-8 fin troppo penalizzante per quanto visto in pista. In evidenza tra i giovani del Circolo il portierone Matteo Maggio vero baluardo difensivo, il giovanissimo (ancora Under 13) Lorenzo Biancucci, autore di una doppietta e il capitano Alessandro Bardini, uomo ovunque della squadra ed ieri anche in gol. Ottime notizie vengono invece dalla Under 13 che ha stravinto il derby a Siena con un 9-1 che non ammette repliche e ha infilato la terza vittoria consecutiva guidando così la graduatoria a punteggio pieno. Ancora Lorenzo Biancucci in evidenza (in questa categoria fa davvero la differenza) con sette realizzazioni personali, bene anche Lorenzo Alfieri autore di due gol e di un primo tempo di altissimo livello e Blu Burroni, che ha giocato una infinità di palline rompendo il gioco degli avversari erilanciando i contropiedi maremmani che hanno fatto male ai pari età senesi, in particolar modo nella ripresa. La stagione è cominciata in ogni caso meglio del previsto per le squadre del Circolo che hanno però nella panchina corta il loro maggior limite e la paura è che con l’arrivo dell’inverno e delle influenze ci possano essere risultati inficiati da assenze pesanti. Speriamo che a breve sia possibile allenarsi al chiuso per limitare questo problema e per evitare, come è successo questa settimana, di passare intere settimane senza allenarsi a causa della pioggia.

Tabellini Under 13

Cp Grosseto: Bruni, Alfieri, Biancucci (cap.), Casaburi, Burroni, Tincani. All. Raffaele Biancucci

Siena Hockey: Ciupi R., Maiorano, Bigliazzi, Rossi (cap.), Ciupi L. All. Roberto Tiezzi.

Arbitro sig. Rossi di Viareggio.

Marcatori: p.t. : 0.18 Biancucci (G). 3.01 Alfieri (G), 5.00 Alfieri (G), 6.01 Biancucci (G), 14.35 Biancucci (G) s.t. : 21.26 Biancucci (G), 22. 29 Bigliazzi (S), 23.31 Biancucci (G), 25.04 Biancucci (G), 28.21 Biancucci (G).

Tabellini Under 15

Cp Grosseto: Maggio, Bardini (cap.), Leopizzi, Biancucci, Romagnoli, Turco, Finamore. All. Raffaele Biancucci

Hockey Forte: Del Medico, Bellè, Antonioni, Berti, Gil, Ambrosio, Leonardi, Boni, Francolino, Fabbri. All. Biagi Andrea.

Arbitro: sig. Capparelli di Viareggio.

Reti p.t. 1.45 Antonioni (F), 4.51 Gil (F), 18.30 Bardini (G). s.t. 21.46 Berti (F), 22.09 Biancucci (G), 32.06 Antonioni (F), 34.15 Leonardi (F), 35.22 Antonioni (F), 36.30 Gil (F), 39.22 Gil (F), 39.42 Biancucci (G

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news