Connect with us

Altre notizie

AdF – Sostenibilità, AdF premiata al Forum Compraverde 2020

Il presidente Renai a Roma per ritirare la menzione speciale, sezione Vendor Rating e Acquisti Sostenibili: “Un riconoscimento per il Protocollo di Economia Circolare che testimonia la bontà del lavoro che stiamo facendo”

Published

on

Per AdF (Acquedotto del Fiora Spa) arriva un importante riconoscimento nazionale dal Forum Compraverde Buygreen 2020, evento dedicato a politiche, progetti, beni e servizi di Green Procurement pubblico e privato, per un’economia più giusta e sostenibile. AdF, società all’interno del Gruppo Acea, riceve una menzione speciale al premio Compraverde Buygreen 2020, sezione Vendor Rating e Acquisti Sostenibili, a cui ha partecipato con il suo Protocollo di Economia Circolare, presentato lo scorso 15 luglio con un convegno nazionale a Monte Argentario dal titolo: “Fare economia circolare – Per il benessere della comunità e del territorio”. La menzione speciale, nella categoria grande imprese, è stata assegnata per la “grande attenzione dimostrata verso il territorio, avendo costituito un apposito albo per i fornitori locali sostenibili”.
Il presidente Roberto Renai si è recato ieri a Roma, con i suoi collaboratori, per ritirare di persona il premio: “Una grande emozione, che testimonia e riconosce la bontà del lavoro che stiamo facendo con il Protocollo di Economia Circolare a favore delle imprese locali, della comunità e dell’ambiente. Un impegno per sostenere il rilancio economico del territorio, a maggior ragione in questa fase, e contribuire concretamente ad un green new deal post Covid. Ringrazio il Forum Compraverde e la fondazione Ecosistemi, ma anche tutta l’azienda che con grande impegno sta crescendo moltissimo su sostenibilità e innovazione”.
Il Forum Compraverde Buygreen 2020 è promosso dalla Fondazione Ecosistemi, con il patrocinio e la partecipazione del Ministero dell’Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare e della Regione Lazio, in partnership con Legambiente, Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, Unioncamere, Confindustria, ALI – Autonomie Locali Italiane e Fairtrade Italia. Due giornate di Stati Generali degli Acquisti Verdi per discutere le novità legislative, le best practices nazionali e internazionali, le opportunità in materia di acquisti verdi con convegni, workshop, sessioni formative, scambi one to one e altre iniziative partecipate.
Nelle passate edizioni i riconoscimenti della sezione Premio Vendor Rating e Acquisti Sostenibili nella sezione grandi imprese sono stati conferiti, tra le altre, ad aziende come Terna, Unicredit Business Integrated Solution, Ikea Italia Retail Srl, Cap Holding e Illycaffè Spa.

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x