Connect with us

Atletica

Atletica: gli Under 16 maremmani ai Campionati Italiani

Published

on

GROSSETO. Fine settimana importante per la categoria Cadetti e Cadette con i Campionati Italiani di Borgo Valsugana.

Convocata nella Rappresentativa Toscana per l’Atletica Grosseto Banca della Maremma Giada Romano nei 1200 siepi (suo il terzo tempo di accredito 3’53”8), mentre parteciperanno come individualisti nei 5 km di marcia Ettore Cerciello (13° tempo di accredito: 25’06”) e Leonardo Ciregia (18° tempo di accredito: 25’15”). Per l’Atletica Castiglione convocazione per Giuditta Bottacci nei 1000 metri (decimo tempo di accredito: 3’05”11) e per Eleonora Cardarelli nel salto in lungo (12^ misura di accredito con  5.14). Quasi tutti gli atleti di Grosseto sono al primo anno di categoria e questo fa ben sperare per il futuro. Chances di medaglia, dunque, per Giada Romano nei 1200 siepi dove il miglior accredito è di 3’49” e quindi sarà “battaglia” vera per l’assegnazione del titolo italiano.

Domenica si assegneranno anche i titoli toscani Under 14 (Ragazzi/e) a Lucca. Per l’Atletica Grosseto cercheranno l’impresa Andrea De Simone che si presenta con la prima misura nel lungo (5.12) e con la terza misura nell’alto (1.46). Al femminile punta decisamente al titolo Alessia Frezza nella marcia, che con 11’22”8 ha il secondo accredito. Nei 1000 metti  cercano un piazzamento da podio sia Matteo Leccadito, sia la coppia Chiara Vinciarelli e Chiara Piccini che per centrare la medaglia dovranno sicuramente ottenere il primato personale. Dopo l’ottima performance di domenica scorsa parte con buone credenziali anche Eleonora Di Gaetano sia nei 60 metri sia sui 60 hs. Guglielmo Mainetti, dopo il 4.82 nel salto in lungo, è subito a ridosso dei primi mentre potrebbe dir la sua anche sui 60 hs. Sempre nella marcia 2 km cercherà un piazzamento sul podio anche la ritrovata Rebecca Bardelli, mentre c’è curiosità per Gaia Giovannelli che potrebbe dir la sua sia nel salto in lungo che nell’alto. Infine possibilità di piazzamento anche per Arianna Dattilo che doppierà lungo e peso.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri Sport

Italian Open Championships, prima giornata con record mondiale azzurro

Published

on

Servizio di Fabio Lubrani

Riprese e montaggio di Ilario Uvelli

GROSSETO – Apre la tre giorni di Atletica paralimpica allo stadio Zecchini con l’exploit del 2002 Lorenzo Marcantognini che abbatte il record mondiale della categoria T63 sui 400 metri. Ottime notizie dagli atleti italiani sulla stessa gara da Emanuele Di Marino con 59.60 sfodera la migliore prestazione assoluta nei T44. Lo show lo mette in scena Roberto La Barbera, istrione ispirato che parte forte saltando subito 6,89 metri e poi al terzo tentativo si migliora sino a 6,99, primato italiano un po’ ventoso ma che vale il secondo posto dietro solo al salto di Mpumelelo Mhlongo che vince con 7,03 metri.

Sabato mattina a partire dalle 9 giornata ricca di stelle paralimpiche, nel pomeriggio scendono in pista anche tre atleti maremmani.

 

 

 

Continue Reading

Atletica

Atletica paralimpica: a Grosseto da oggi il Grand Prix

Published

on

Gli azzurri allo stadio Zecchini, con tante sfide da seguire con i big stranieri nelle tre giornate da venerdì 7 a domenica 9 giugno. Il programma delle gare e del Villaggio Fispes Oltremodoltre.

Parte oggi il grande evento degli Italian Open Championships 2019, meeting internazionale di atletica paralimpica e sesta tappa del circuito IPC Athletics Grand Prix, per tre giornate di gare da venerdì 7 a domenica 9 giugno. Lo stadio Zecchini di Grosseto si prepara a colorarsi di azzurro con tante presenze illustri, a cominciare dalle campionesse paralimpiche Assunta Legnante e Martina Caironi, opposta a Monica Contrafatto per un nuovo duello. Attesi molti big a livello mondiale, provenienti da ben 40 nazioni. Quattro le sessioni di gare: venerdì pomeriggio dalle ore 16.30 alle 21.00 circa, sabato mattina dalle ore 9.00 alle 12.15, sabato pomeriggio dalle 16.00 alle 20.00 e domenica mattina dalle 9.00 alle 12.00.

Grazie alla stretta collaborazione con il Comune di Grosseto e la società Atletica Grosseto Banca Tema, venerdì 7 giugno alle ore 16 è prevista una piccola cerimonia di apertura del Villaggio FISPES Oltremodoltre con stand ospitati tra lo stadio Zecchini e il campo scuola Bruno Zauli. Alle 18 sarà presentata al pubblico la mostra fotografica “L’insuperabile è imperfetto” di Marco Mantovani, che espone le immagini, in bianco e nero, nelle vetrine dei negozi del centro storico di Grosseto fino al termine della manifestazione. Alle 19 ci sarà un momento dedicato all’enogastronomia toscana. Sabato 8 le attività al Villaggio iniziano alle 10 con l’intervista dello sprinter paralimpico T47 Riccardo Bagaini (Sempione 82) da parte del giornalista-scrittore Franco Esposito, autore del libro “Il calcio a modo loro” sulla Nazionale Italiana Calcio Amputati. Alle 11:15 spazio riservato alla carrozzina versatile con la presenza di rappresentanti dell’Università di Bergamo, Decathlon Italia e Dynamo Camp con la partecipazione del corridore in carrozzina Diego Gastaldi (Sport No Limits). Seguirà alle 11:45 la premiazione del concorso di disegno Atletica paralimpica, i miei campioni. #disegnami con i testimonial Oxana Corso (Fiamme Gialle) e Stanislav Ricci (Francesco Francia) e i bambini dell’Istituto Comprensivo Grosseto 3. Alle 16 è in programma la cerimonia di benvenuto da parte di autorità locali, rappresentanti federali e sponsor. Dopo due ore, sul palco si parlerà di Race Running.

Nella tre giorni di evento Rai Radio 1 e Rai Radio 1 Sport, media partner degli Italian Open Championships, trasmetterà in diretta dal Villaggio le sue rubriche settimanali arricchite dalle storie e dai momenti più importanti della manifestazione.

Programma orario gare

https://www.fispes.it/wp-content/uploads/2019/06/Programma-orario-V.7.pdf

Iscritti/Risultati live

http://www.fidalservizi.it/risultati/2019/Grosseto_2019/Index.htm

 

World Para Athletics Grand Prix 2019

https://www.paralympic.org/athletics/grand-prix-2019

Sintesi Categorie Funzionali

http://www.fispes.it/atletica/classificazioni-funzionali/

Continue Reading

Atletica

Gs Tv- Aurelia Antica Urban Trail, Staffetta del cuore SKeep

Published

on

Sabato 1 Dicembre presso il Centro Commerciale Aurelia Antica, si è svolta l’Aurelia Antica Urban trail, Staffetta del cuore di SKEEP.

Durante la manifestazione sono state svolte le interviste all’assessore allo sport Fabrizio Rossi, all’assessore alle politiche sociali Mirella Milli, all’Us Grosseto 1912 e alla presidente dell’Associazione A.S.D. SKeep Cristiana Artuso.

Servizio di Fabio Lubrani

Riprese e montaggio di Beatrice Uvelli

 

 

Continue Reading

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi